Il 50° Campionato Invernale del Tigullio verso il giro di boa. La rassegna velica a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio vedrà svolgere, sabato e domenica prossimi, le ultime prove legate alla prima manche. Attesa una trentina di imbarcazioni, con in apertura della prima giornata di confronti anche una nuova sessione di allenamento collegiale. Le previsioni meteorologiche parlano di vento di tramontana non particolarmente sostenut.
“Siamo pronti a raccontare i primi verdetti, confidiamo in un week end all'insegna di confronti serrati in acqua - sorride Franco Noceti, presidente del Comitato Organizzatore - Ogni anno cerchiamo di introdurre elementi di novità e gli allenamenti sono oggetto di grande apprezzamento".
To Be di Stefano Rusconi (YCI) è in testa nella classe ORC A e B davanti a Spirit of Nerina di Federico Borromeo (YC Chiavari) e Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni (YCI).
ORC C per ora segno di Sease di Tommaso Loro Piana (YC Costa Smeralda), seguito da Padawan di Donald Hart (LNI Sestri Ponente) e Pomella J di Nicola Vivanet (LNI Santa Margherita Ligure). Mary Star of the Sea di Bram Renier è in vetta alla classe Rating FIV. Leadership contesa da Ariarace di Azzimonti e Preda (CN Rapallo) e Celestina 3 di Campodonico e Vernengo (LNIChiavari).
L’Invernale del Tigullio proseguirà nelle seguenti date: 17 e 18 Gennaio, 31 gennaio e 1° Febbraio per finire il 14 e 15 Febbraio 2026. L’organizzazione è a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio formato da CN Lavagna, CN Rapallo, CV S. Margherita Ligure, Lega Navale Chiavari-Lavagna, Lega Navale Rapallo, Lega Navale S. Margherita Ligure, Lega Navale Italiana Sestri Levante, YC Chiavari, YC Italiano e YC Sestri Levante.
L’evento è patrocinato dal Comune di Lavagna, con 20 Sails partner tecnico. L’Invernale rappresenta un’ottima opportunità di indotto per il territorio in un periodo di bassa stagione per il Tigullio e, come sempre, ne contribuisce alla valorizzazione dal punto di vista turistico.



