Una vittoria in trasferta per Normac quella di sabato 13 dicembre in Toscana contro la squadra locale Ariete Pallavolo Prato.
Scesa in campo con il sestetto base formato da Giulia Piccardi al palleggio, Chiara Fabbrini opposto, Carlotta Rissetto e Giulia Bilamour bande, Alice Vieri ed Emma Profumo centrali; i due liberi Silvia Bulla e Maddalena Fossa si sono, come sempre, alternate in difesa.
Primo set tiratissimo con le due formazioni che hanno giocato punto a punto fino al termine che Normac ha chiuso 27 a 25. Importante la tenuta della squadra di Matteo Zanoni nel secondo set che - pur essendo combattuto - ha visto Normac sempre avanti.
Nella terza frazione le padrone di casa con grande grinta e determinazione accorciano le distanze. Nel quarto set Normac crea un gap a metà set che riesce a mantenere fino al termine. Tre punti pieni in trasferta ottenuti grazie a tecnica, acume tattico e voglia di vincere. Con questo risultato la squadra genovese si conferma al vertice del girone F del campionato di serie B2.
Giulia Piccardi ha orchestrato alla grande gli attacchi che capitan Rissetto, Bilamour, Fabbrini e Vieri hanno messo a terra senza paura.
“Partita di alto livello contro un avversario attrezzato per stare ai vertici della categoria –commenta Zanoni - siamo partite concentrate e siamo riuscite a mettere in pratica il lavoro settimanale. E’ stato importante portare a casa il primo set e mantenere poi aggressività al servizio nel secondo. A quel punto è venuto fuori tutto il valore dell’avversario che ci ha messo in difficoltà sulla ricezione; nel quarto set la partita è cambiata e nella battaglia abbiamo tirato fuori i nostri migliori colpi in attacco per portare a casa l’intera posta in palio. Ora ancora una settimana di sforzo per l’ultimo impegno casalingo prima della sosta natalizia”.
Sabato 20 dicembre, alle ore 17, al PalaMaragliano di Genova ultima partita prima della pausa natalizia contro le toscane della Florenzo (FI).
Risultato finale: Ariete Pallavolo Prato - Normac Genova 1 - 3
(25/27 – 22/25 – 25/19 – 22/25)



