
SuperbaNuoto si aggiudica anche quest’anno il Campionato Regionale ligure Assoluto in vasca corta. Dopo il turno di gare di ieri, che ha concluso la due giorni iniziata il fine settimana precedente, si è composta la classifica definitiva che dice: SuperbaNuoto 678.50 punti, My Sport 213.25, Andrea Doria 166.50.
In totale sono state 66 le medaglie vinte dagli atleti biancocelesti di cui 22 d’oro, 19 d’argento, 25 di bronzo.
Negli stessi giorni sono arrivate anche le prestazioni dei tre atleti impegnati agli Assoluti italiani a Riccione: niente podi ma ottimi risultati tra cui i due nuovi record regionali, nei 50 e 100 rana, di Lorenzo Giordano.
Commenta il Coordinatore tecnico di SuperbaNuoto Cristiano Guerra: «La vittoria della classifica regione conferma le crescite del nostro progetto. Il Campionato di Riccione ha rappresentato un appuntamento importante e di transizione verso la seconda parte della stagione in vasca lunga. Tre dei nostri atleti, ai quali si è aggiunta la romana Silvia Ciccarella (CS Carabinieri / CC Aniene), che si allena con il nostro gruppo di La Spezia, hanno disputato un buon campionato, facendo registrare riscontri cronometrici incoraggianti in vista del prosieguo del nuovo anno agonistico».
Nel prossimo fine settimana SuperbaNuoto sarà impegnata nella Coppa Caduti di Brema di Torino, il campionato nazionale a squadre. Il primo impegno del 2026 sarà il Mexican Swim Standoff 2026, triangolare in vasca corta a Torino tra Sisport, SuperbaNuoto e Team Dimensione Nuoto.



