Prima categoria - 16 dicembre 2025, 08:56

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - MUZIO: "Grande prestazione, peccato per il nostro gol annullato senza un valido motivo"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - MUZIO: "Grande prestazione, peccato per il nostro gol annullato senza un valido motivo"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

GIUSEPPE MANGIATORDI, BORGO INCROCIATI

La Cogornese è una  buona squadra e ha dimostrato di avere carattere e di meritare  un'altra classifica. Noi abbiamo meritato la vittoria, ma il non averla chiusa ha permesso loro di creare problemi fino alla fine sfiorando il pareggio.

FRANCO SCHIAPPACASSE, SAN LORENZO 

Sabato il Broccardi ha indossato il suo abito migliore regalando una tribuna piena e tanta gente in piedi attorno al campo. Partita vinta con merito giocando bene e creando altre situazioni importanti dove il super portiere della  Psm ha effettuato parate da categoria superiore. Gruppo granitico, umiltà e rispetto rimangono solide basi per questa Società.  La Psm del presidente Pellerano rimane comunque la favorita per la Vittoria finale avendo un settore giovanile importante e denari da poter investire.

MAURIZIO BENEDETTI, BORGORATTI

Da diverse partite mi trovo a dire le stesse cose. Buone prestazioni ma il risultato è sempre il solito. Speriamo di dare una svolta alla nostra stagione. In dieci abbiamo fatto due gol, preso due pali, c'è stato annullato un gol. A venti dalla fine 2-0 per noi, al 90' 3-2 per loro. Troppe amnesie difensive. E' l'ottava volta che siamo in vantaggio e finiamo per perderla. Giochiamo bene ma non prendiamo punti, speriamo che alla fine il lavoro e il nostro gioco paghino...

FABIO MUZIO, COGORNESE

Sabato abbiamo fatto una partita di alto livello. Il primo tempo siamo riusciti a mantenere il controllo del gioco creando delle occasioni e  concedendo a loro dei contropiedi e purtroppo in uno di questi abbiamo subito gol. Abbiamo creato palle da goal  sia noi che loro. Il secondo tempo abbiamo sofferto parecchio le palle inattive sulle quali loro sono stati più pericolosi e hanno preso un palo e una traversa. Nei minuti finali un loro difensore ha fatto un salvataggio sulla linea. Negli ultimissimi minuti abbiamo segnato con Traversi ma il goal è stato inspiegabilmente annullato. Successivamente abbiamo visto il video e sfido chiunque a trovare non solo la motivazione per la quale è stato annullato il goal ma anche un'ipotesi remota per trovare la spiegazione. Non c'è stato contasto non c'è stato il dubbio di un fuorigioco perché il cross dal fondo era ad uscire, l'unico che tocca la palla con la mano è un loro difensore... Quindi o fischiava rigore oppure convalidava il goal. Riguardando le immagini si vede che quando la palla entra in rete i difensori avversari non protestano anzi discutono tra di loro per l'amarezza di aver preso goal. Ci teniamo la prestazione. Purtroppo non il punto...

DAVIDE MESSINA, GRANAROLO

Dopo un buon primo tempo giocato bene contro un'ottima formazione, siamo andati in difficoltà per un nostro errore e non siamo stati capaci di reagire correttamente ma ci siamo innervositi. Nei momenti di difficoltà si vede di che pasta sono fatte le persone ed io so di avere a disposizione un grande gruppo che saprà reagire. Un passo avanti comunque in confronto alla scorsa prestazione.

MASSIMO TULIMIERO, VECCHIO CASTAGNA

Partita vivace e non banale per chi ha seguito …primo tempo loro con i nostri soliti errori a rafforzare il risultato per gli avversari ..cartellino rosso nella prima frazione di gioco che ci ha messo in superiorità numerica ma che abbiamo sfruttato solo gli ultimi 25 minuti … siamo stati più attenti e determinati gli ultimi 35 minuti che insieme ai cambi e il modificare sistema di gioco ci hanno spinto a ribaltare il risultato!

LUCA MARGARI, ATL. QUARTO

Devo fare i complimenti a questi ragazzi, perché hanno fatto una partita fantastica. Grande vittoria in un derby molto sentito. Partita intensa ma molto corretta. Abbiamo giocato come sappiamo, gestendo il possesso palla, creando alcune occasioni importanti e non rischiando praticamente niente. Bravi a sfruttare le palle da fermo che hanno fatto la differenza.

ANDREA AVELLANO, PSM 

Partita equilibrata, dove nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi colpendo due pali di cui uno clamoroso a portiere battuto e nel secondo tempo loro hanno avuto 2 occasioni complice anche la nostra inferiorità numerica. Al 90' il risultato era 0-0 poi nei 6 minuti di recupero purtroppo arbitro non è stato più lucido e ha indirizzato la partita con 2 decisioni sbagliate non fischiando un fallo evidente che genera azione del primo gol e addirittura facendoci rimanere in 9 per un fallo giudicato come da ultimo uomo dal quale scaturisce punizione deviata che determina secondo gol.  Sbagliamo noi mister , sbagliano i giocatori…… sabato ha sbagliato arbitro, peccato. Ora lavoriamo per cercare di fare una buona partita domenica prossima

GIANNI SIRI, BORGO RAPALLO

Sono molto contento della prestazione di tutta la squadra, panchina compresa. I ragazzi hanno dato equilibrio, hanno avuto il coraggio per andarla a vincere e hanno giocato da squadra; così si possono fare cose importanti. Sono orgoglioso di voi ragazzi, ve lo meritate!

ANDREA DALMAZI, PIEVE

Un bel passo in avanti per restare agganciati alla zona alta. Credo che la vittoria nei 90 minuti sia meritata anche se il Bargagli, nel primo tempo, ci ha messo in difficoltà grazie ai suoi giocatori offensivi, chiudendo la prima frazione in vantaggio. All'inizio della ripresa siamo cresciuti nella gestione della palla, andando a ribaltare la partita segnando persino dei bellissimi gol. Bravi tutti.

UMBERTO VERDIGI, PRIARUGGIA

Partita con molte assenze in entrambe le squadre. Siamo partiti bene andando in vantaggio ma alla fine del primo tempo hanno pareggiato forse immeritatamente.  Ad inizio ripresa hanno trovato il raddoppio e da lì ci siamo spenti del tutto senza trovare la giusta reazione. Loro molto più determinati e hanno vinto meritatamente.

SU