Seconda categoria - 16 dicembre 2025, 23:57

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - GEROLDI: "Bravo lo Sturla, ma se ci facciamo gol da soli..."

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - GEROLDI: "Bravo lo Sturla, ma se ci facciamo gol da soli..."

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

LUCA CALZETTA, DS SORI

Sapevamo delle difficoltà del campo della squadra avversaria che in casa a Mele ha fatto la forza del suo campionato, noi da parte nostra abbiamo fatto una prestazione intelligente e matura e abbiamo portato a casa un punto meritato e importante.... andiamo alla sosta con entusiasmo e forti del nostro ottimo inizio di stagione.

GIORGIO SANTEUSANIO, CADERISSI 

Purtroppo abbiamo regalato il primo tempo pagando dazio poi ci siamo svegliati e nel secondo tempo meritavamo di raggiungere il pareggio creando 4 palle gool e prendendo una traversa, peccato… Complimenti al Recreativo che merita la seconda posizione in classifica. 

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Abbiamo disputato una buona partita e penso che la vittoria sia meritata....

MIRKO MANCA, CASTAGNA

Nonostante tante assenze, tra infortuni e squalifiche, abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo creato varie occasioni da gol che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo concesso poche occasioni agli avversari che però sono stati bravi a capitalizzare. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto il profilo dell'atteggiamento a volte pensiamo più al singolo che alla squadra e questo in certe partite può creare dei problemi. Siamo una squadra giovane ma dobbiamo crescere velocemente in queste cose se vogliamo puntare ad ottenere qualcosa di concreto. 

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Premessa, sconfitta per volume di gioco espresso meritata e complimenti allo Sturla! Certo che subire quattro gol da quattro errate gestioni del possesso nella nostra metà campo rende tutto più amaro...come dire... gli avversari sono bravi ma se i gol ce li facciamo da soli... Anche la sorte poteva girare diversamente, con quattro pali presi ed un rigore sbagliato, ma fa parte del gioco...

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Sulla partita c’è poco da dire, sconfitta meritata. 5 gol si fanno fatica a digerire, soprattutto per come sono scaturiti.

ANGELO SORBELLO, SAN GIOVANNI

Vittoria importantissima, contro una squadra tosta, che ha nelle corde una classifica decisamente migliore di quella attuale. Sotto dopo 5 minuti, siamo stati bravi a non disunirci, a saper soffrire quando necessario, rientrando subito in partita col gol di Arena, e nel secondo tempo ribaltandola. Contento del risultato e dell'atteggiamento dei ragazzi che ad ogni partita sono sempre più consapevoli delle loro qualità. Faccio i complimenti alla Riva, società alla quale rimarrò sempre legato.

GIANNI MIGLIACCIO , RECREATIVO 

Domenica tragica…24 tesserati 13 presenti con un solo portiere…falcidiati da febbre ed influenza.. comunque un primo tempo in cui ha prevalso la nostra qualità chiuso sul 3 a 0. Secondo tempo si sono manifestati i malesseri di qualche giocatore non al 100% e con pochi cambi abbiamo rischiato di rovinare tutto. Quindi 3 punti d’oro per il nostro prosieguo. Citazione per Harry Pincay, nuovo giocatore, tesserato venerdì ,venuto giusto per conoscerci e sbattuto in campo per 95’ senza se e senza ma.

MATTEO MANGINI, SANBE

Bella e sofferta vittoria contro un  ottima Praese, abbiamo iniziato col piglio giusto e ci siamo portati in vantaggio con un pizzico di fortuna con una deviazione alla Pippo Inzaghi di Arvieri . Poi col passare dei minuti abbiamo perso un po' di distanze fra i reparti e la bella reazione dei ragazzi avversari siamo andati in difficoltà e due buone patate del nostro portiere ci hanno permesso di restare in vantaggio . Secondo tempo giocato decisamente meglio culminato col raddoppio di Arvieri ,frutta di una grande azione corale , e un gran gol di Bosio ci ha permesso di respirare un pochino . Il finale ha visto il giusto  gol della Praese su rigore ed un sigillo del nostro Airone Alberto Rossi al suo primo gol in seconda categoria . Con questa vittoria passiamo un bel natale e ci prepariamo al prosieguo con i un po' più di ottimismo . Auguri a tutti gli sportivi

LUCIANO RICAGNI, PRAESE 

Risultato bugiardo....nel primo tempo abbiamo sbagliato 6/7 occasioni pulite per pareggiare....e subito un goal su una deviazione su unico tiro in porta ... Nel secondo tempo...altro palo di Mennella e di nuovo un paio di occasioni non sfruttate....poi Cosmi si è fatto espellere per proteste.....inutili..a quel punto il San Bernardino è stato bravo a sfruttare la superiorità numerica... Il calcio è così.... Ci tengo a sottolineare: arbitraggio completamente insufficiente...

EDO CAPITTA, STURLA

Devo fare davvero complimenti ai ragazzi perché presentarsi in 14 con Lauria e Sarno che avevano male, e Barbini e Silva dietro che non avevano mai giocato non era facile eppure abbiamo fatto una partita davvero di livello.

STEFANO CIRILLO, RIVAROLESE

Abbiamo fatto una buona partita, il rammarico è il risultato, perdere prendendo un gol in fuorigioco di 6 metri e in più non vederti dare un rigore nel primo tempo, per un vistoso ed inequivocabile fallo di mano, onestamente ci lascia parecchia rabbia, ogni volta che c'è da prendere una decisione , nel dubbio vanno sempre contro di noi, vedansi gli 11 rigori contro in altrettante giornate di cui reali ce n'erano 4.... Oltre a ciò,  le nostre colpe le abbiamo eccome, occasioni per chiudere la gara ne abbiamo avute parecchie, ma ci sono stati tanti errori , troppi, sotto porta. Quando è così, che crei tanto e non chiudi, poi gli altri sono più concreti e quindi si va a questo epilogo.

SU