Seconda categoria - 16 dicembre 2025, 23:57

LA SALA STAMPA DI SECONDA D - POGGIO: "Spero che nel 2026 la Casellese smetta di finanziare ortopedici e fisioterapisti"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA D - POGGIO: "Spero che nel 2026 la Casellese smetta di finanziare ortopedici e fisioterapisti"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

GIORGIO LANZARONE, SAVIGNONE

Abbiamo avuto in mano per larghi tratti la partita, i ragazzi sono stati praticamente impeccabili. Siamo andati sotto con un rigore assurdo, che ci ha tagliato le gambe. Siamo stati bravi a reagire producendo tantissimo gioco. Peccato per la sbavatura sul loro secondo gol. Uscire battuti da questa partita fa male, perchè non ce lo meritavamo. Era una partita che potevamo portare a casa, questa sconfitta ci lascerà tanta voglia di rivalsa per sabato prossimo quando avremo il recupero con la Casellese. Se lo spirito è questo sono convinto che la mia squadra potrà arrivare lontano raggiungendo l'obiettivo prefissato.

GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

Sapevamo essere una partita difficile contro una squadra con grandissimi valori per la categoria; ne è venuta fuori una partita equilibrata, non bella ma tesa, decisa sul finale. Siamo andati in vantaggio su rigore  generoso dell arbitro e abbiamo avuto qualche altra occasione purtroppo fermati da qualche fuorigioco di troppo. Gli avversari hanno trovato il pareggio in modo fortunoso con un rinvio del nostro portiere che ha colpito la schiena di un giocatore e la palla è finita in porta, oltre ad essere sempre molto pericolosi sui corner, in conclusione un primo tempo finito giustamente in parità. Nel secondo sono partiti meglio gli avversari, ma nella seconda parte siamo venuti fuori noi. All 80 siamo andati in vantaggio grazie ad un errore avversario e siamo poco dopo rimasti in 10; chiaramente forcing finale del savignone ma con ordine siamo riusciti a non rischiare e a portare a casa i tre punti. Complimenti agli avversari che sono davvero una bella squadra, per quel che riguarda noi grande prova di voglia che spero ci serva. Tirando le somme sicuramente un ottimo avvio in mezzo a mille problemi, ci aspettano ancora tante partite ma la strada è quella giusta.

SIMONE CAPONI, SAN BERNARDO

Partita dai due volti quella contro la resistente, una parte giocata con concentrazione e finalmente approfittando delle concessioni degli altri, una seconda parte dove abbiamo fatto un passo indietro forse rilassandoci. Ottimo lo spirito di squadra che non ha mai mollato fino alla fine riagguantando il pareggio nel finale.

ALESSANDRO COCUZZA, S. EUSEBIO

Come la partita storica Genoa-Roma, 0-3 per loro e poi vinto 4-3 nel recupero, siamo andati oltre le aspettative. Primo tempo da sostituirli quasi tutti e poi invece, dopo l’intervallo, rientrati con la volontà di provarci fino in fondo… un plauso ai ragazzi che sono subentrati e hanno contribuito alla rimonta. 

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Una partita ricca di emozioni, che riusciamo a rimontare dopo essere stati sotto 4-1, ma purtroppo un errore fatale al ultimo secondo ci costa la sconfitta 5-4. Mi tengo là reazione dei miei ragazzi che è stata incredibile andando a rimontare in 10 minuti quando ormai non ci credeva nessuno. Paghiamo qualche errore di gioventù, ma con il lavoro sono certo che miglioreremo e ci leveremo delle grosse soddisfazioni. Da stasera saremo di nuovo al lavoro per preparare al meglio il recupero di sabato prossimo dove vogliamo provare a chiudere bene

MICHELE POGGIO, CASELLESE

Partita affrontata con il giusto atteggiamento: non era comunque semplice perché era la terza in una settimana, ma, i ragazzi, sono stati bravi, hanno stretto i denti e, sono stati continui per tutti i 90 minuti anche se, numericamente, ci troviamo ancora in difficoltà. Siamo partiti molto bene, abbiamo fatto due gol nella prima mezz’ora e, abbiamo avuto altre occasioni per aumentare il vantaggio, ma siamo stati un po’ imprecisi ed un po’ leziosi sotto porta…a noi manca ancora una partita e, quindi, attendo per fare un bilancio, anche perché potrebbe farci trascorrere un felice Natale: ad oggi, comunque, spero che il nuovo anno faccia sì che la Casellese non finanzi più i fisioterapisti e gli ortopedici della Liguria perché abbiamo già dato! 😂

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Sapevamo che avremmo giocato contro una squadra molto forte, che era importante partire subito forte e meglio di così non potevamo fare, visto che siamo passati in vantaggio al primo minuto. Dopodiché, abbiamo giocato un gran primo tempo avendo quasi sempre in noi in mano il gioco. Verso la fine del primo tempo loro sono anche rimasti in inferiorità numerica. Il secondo tempo però, nonostante l’uomo in meno é venuta fuori la loro qualità, noi ci siamo abbassati troppo e loro hanno avuto più in mano il pallino del gioco, riuscendo a trovare anche il goal del pareggio annullato per un presunto fallo discutibile sul nostro difensore. Vista l’inferiorità numerica e la voglia di ricercare il pari però, ci hanno lasciato spazio per diversi nostri contropiedi, tramite i quali abbiamo trovato prima il goal del 2-0 e poi quello del definitivo 3-0. É una vittoria che ci ha dato molta soddisfazione perché abbiamo giocato contro una squadra molto ben messa in campo, una delle più attrezzate del campionato, che fino ad adesso aveva avuto un cammino quasi perfetto. Li faccio i complimenti per tutto quello che hanno fatto finora. Era l’ultima partita di campionato del 2025, anche se chiuderemo i match ufficiali stasera con la coppa. 

MATTEO MERLO, DIFENSORE CAMPO LIGURE

Primo tempo meglio loro anche se noi abbiamo avuto due occasioni belle grosse per chiuderlo in parità, nel secondo tempo molto bene noi, ennesimo rigore fallito… Ora mi proporrò io per andare sul dischetto 😂

MIMMO RIGNANESE, KETZMAJA 

Una delle partite più strane che mi sono capitate negli ultimi 10 anni, in vantaggio 4a1 stavamo riuscendo nell'impresa di perdere due punti molto importanti per la nostra classifica infatti sul 4a4 pensavo addirittura di perderla ma per fortuna e per bravura l'ultimo pallone giocato in aria ha prodotto un rigore (nettissimo) e l'abbiamo portata a casa. Complimenti al Castelletto che non ha mai mollato e ci ha creduto fino alla fine e un campanello di allarme per noi visto che dovremmo essere una squadra esperta ma invece siamo stati poco concentrati e non aggiungo altro…. 

SU