Prima categoria - 21 dicembre 2025, 01:06

JERRY DI VITO "Nella mia formazione ideale in attacco schiero Pellegrini, Bracco & Patrone"

Il compleanno del vice allenatore dell'ATLETICO QUARTO con le nuove 10 domande 10

JERRY DI VITO "Nella mia formazione ideale in attacco schiero Pellegrini, Bracco & Patrone"

1 CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA PER IL TUO COMPLEANNO E PER QUESTA STAGIONE?

Mi piacerebbe che esprimessero tutte le loro qualità. e che ottenessero qualcosa di ancora più importante per loro e per la storia del Quarto

2 IL RICORDO PIU’ BELLO FINORA NELLA TUA CARRIERA CALCISTICA?

Fortunatamente ci sono stati tanti bei momenti e tante vittorie nella mia carriera. Ma se devo scegliere, scelgo la vittoria del playoff di Seconda Categoria con il Quarto. Pensavo che non avrei vinto altro ormai, invece è stato un anno splendido culminato in una vittoria storica per la nostra società.

3 LA DELUSIONE PIU’ GRANDE AVUTA DAL CALCIO?

Lo stato in cui versa la mia squadra del cuore, la Sampdoria. non vedo vie di uscita nè soluzioni, sinceramente mi hanno fatto passare la voglia di guardarli giocare.

4 QUAL E’ STATA LA STAGIONE PIU BELLA CHE HAI VISSUTO FINORA E PERCHE’?

Sicuramente l'anno della vittoria della seconda categoria. Partito per fare da chioccia ai compagni più giovani, alla fine ho giocato praticamente sempre, da Capitano, e siamo riusciti a battere formazioni più blasonate della nostra fino alla vittoria della storica finale con il Ketzmaja.

5 DIMMI UN PERSONAGGIO DEL CALCIO PROFESSIONISTICO CHE STIMI, DEL PRESENTE O DEL PASSATO, E PERCHE?

Sicuramente il mai dimenticato Gianluca Vialli. Sono cresciuto con le sue gesta, i suoi gol, le vittorie. Non dimenticherò mai il giorno in cui la Sampdoria vinse lo scudetto.

6 IL CALCIO PER TE E’ SACRO? O CI PUOI RINUNCIARE, PER UNA DONNA, UNA VACANZA, UNA SERATA FUORI DALLE RIGHE O…

Per quasi quarant'anni ho sempre dato la priorità al calcio. Mai uscite il sabato sera, mai vacanze che potessero impedirmi di fare la preparazione estiva o gli allenamenti nelle feste. Ora, è giusto che dia più spazio alla mia splendida famiglia, a mia figlia, alla mia compagna ed alla sua dolcissima figlioletta.

7 SEI SINGLE E VUOI FESTEGGIARE UNA VITTORIA: CHI TI PORTI A CENA E CHE MENU SCEGLIERESTI

Per fortuna sono lontani i tempi in cui ero single, sono sentimentalmente molto felice, quindi credo che porterei la mia compagna a cena in spiaggia, in una località esotica, con menù a base di pesce e tanto tanto vino.

8 SE NON PARLI DI CALCIO, DI COSA PARLI DI PIU’ CON GLI AMICI : POLITICA, MUSICA, SESSO, CRONACA QUOTIDIANA O?

Fortunatamente negli ultimi 4/5 anni ho trovato un'altra passione, che è la moto. e quando mi capita di non parlare di calcio, quello è uno degli argomenti preferiti. Anche se le belle donne alla fine ci sono sempre nei nostri discorsi.

9 IL MONDO E’ DEI SOCIAL: TI SENTI A TUO AGIO O SI STAVA MEGLIO PRIMA? DIMMI PRO E CONTRO DEL PROGRESSO TECNOLOGICO…

Sinceramente non sono molto social. Faccio parte della generazione che è cresciuta senza e poi nel giro di pochi anni si è trovata a non poterne fare a meno. Diciamo che non mi sento obbligato a condividere qualunque momento della giornata, ma le vittorie del Quarto e le belle situazione in famiglia le posto molto volentieri. 

10 SCRIVIMI LA TUA FORMAZIONE IDEALE DEL TUO PERCORSO NEL CALCIO DILETTANTI, COMPRESA DI MISTER, DS e PRESIDENTE

1 Giovinazzo (Pittaluga, Torre) 2 Bottazzi (Piccolo) 3 Romeo (Accardo) 4 Medica (Proto) 5 Di Vito (Spaggiari) 6 Sisinni (Bonadies Nino) 7 Alessio Andrea (Morini, Santamaria) 8 Bonadies Vincenzo (Schenone) 9 Pellegrini (Arco) 10 Bracco (Baghino, Ruocco) 11 Patrone (Ferrando, Zito). All. Vacca, Laura, Oliva, De Ferrari. DS. Ganci, De Ferrari . Pres. Palladini. Spero di non offendere chi non ho nominato naturalmente.

SU