Sabato 20 dicembre, alle 17, al PalaMaragliano Normac ha incontrato la Florenzo (FI).
Partenza con lo starting six titolare formato da Giulia Piccardi (palleggio), Chiara Fabbrini (opposto), Giulia Bilamour e Carlotta Rissetto (bande), Emma Profumo e Alice Vieri (centrali); i liberi Silvia Bulla e Maddalena Fossa si sono alternate durante tutto l’incontro.
Primo set a trazione Normac che con ordine e senza commettere errori chiude 25 a 20 a suo favore. Seconda frazione a senso unico con Florenzo che arriva appena alla doppia cifra; servizio, muri e alcuni ace mettono in crisi le toscane.
Terzo set molto combattuto con le toscane che dopo il secondo set disastroso cercano di reagire e complice un leggero appannamento della squadra di casa riescono a mettere in difficoltà la ricezione genovese. Normac però dimostra ancora una volta la capacità di mantenere la calma nei momenti cruciali del match e dopo aver raggiunto il pareggio chiude il set, anche se con il minimo scarto, conquistando i tre punti in palio.
Questa vittoria consolida il primato in classifica distanziando il Volley Lucca sconfitto da Pallavolo L’Giglio per tre set a due. Sarà proprio il Volley Lucca la prossima avversaria della formazione guidata da Matteo Zanoni.
“Prestazione davvero solida e importante di un gruppo che sta andando oltre le mie aspettative – il commento a caldo del coach Zanoni - Questo ci deve dare la consapevolezza di continuare a lavorare come stiamo facendo e che i risultati ne sono solo conseguenza. Voglio ringraziare le ragazze, non si tirano mai indietro, mai; lo staff, il reale valore aggiunto di questa squadra; la società tutta per i mezzi che ci mette a disposizione. Ora – conclude Zanoni - ricarichiamo le pile in vista della ripresa di campionato dove ci aspettano partite importanti”.
Sabato 10 gennaio, ore 17.30, alla ripresa del campionato Normac andrà in trasferta in Toscana per incontrare la Volley Lucca, seconda in classifica.
Risultato finale: Normac (GE) – Florenzo (FI) 3 - 0
(25/20 – 25/11 – 25/23)




