Promozione - 22 dicembre 2025, 22:33

LA SALA STAMPA DI PROMO B presentata da CARUSO SMART ENERGY - TOVANI: "Questi ragazzi non finiscono mai di stupirmi"

Ritornano i commenti del lunedi mattina. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI PROMO B presentata da CARUSO SMART ENERGY - TOVANI: "Questi ragazzi non finiscono mai di stupirmi"

CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO

La gara di ieri è stata una partita combattuta soprattutto centrocampo, dove nella prima frazione di gioco la Caperanese, ha fatto meglio. Noi siamo stati bravi nelle ripartenze e a trovare il gol e una seconda occasione dove ci siamo andati vicino. Nel secondo tempo siamo riusciti a lavorare meglio nelle 2 fasi. Colgo l’occasione per fare gli Auguri a tutti.

FRANCO MONTEMARANO, CALVARESE

Volevamo la vittoria per chiudere l'anno con il sorriso e ci siamo riusciti, giocando molto bene per gran parte della partita ma in alcune situazioni siamo stati un po' distratti e superficiali concedendo troppo alla Santerenzina che ci ha messo in difficoltà. Complimenti alla squadra per questo inizio anno importante e colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Battere queste ultime due gare Vallescrivia e Baiardo certifica la crescita sotto tutti gli aspetti di questi ragazzi. Ieri l'enorme sforzo fatto a inizio gara per provare a "soffocare" una squadra forte come il Baiardo ci ha premiato. Peccato per il 2 a 1 preso nel recupero di primo tempo. Nella ripresa ci siamo difesi con ordine, rischiando sia di prendere goal che di farlo. Siamo dispiaciuti ed arrabbiati per questo girone d'andata, proveremo a gestire meglio le cose nella seconda parte di stagione, magari con un pizzico di fortuna in più.

DANIELE VERONI, SAN DESIDERIO

Prima del commento tanti auguri di buone feste a tutti... Settimana Sport, giocatori, dirigenti e allenatori... Per quanto riguarda ieri partita giocata ad altissima intensità (tutto il merito va a Michele Oliva che è davvero un maestro nel preparare fisicamente i ragazzi) e anche con qualità... In alcune circostanze siamo stati fortunati, in altre molto bravi a concretizzare le occasioni create... Chiudiamo in bellezza un 2025 ricco di soddisfazioni... Un enorme grazie va al presidente Ale Ancora vero artefice di quest'annata... PS. A Gianni nello Sky Box sarebbe piaciuto questo Sande...

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

Dodo Veroni ed io abbiamo la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi sopra le righe, che possono regalarti partite del genere.. Maggio e' ancora lontano, per ora va molto bene cosi'. Askatasuna per tutti!

GIOVANNI FASCE, DS VALLESCRIVIA

Bisogna fare i complimenti al San Desiderio per l'interpretazione della partita e fare mea culpa per non aver sfruttato le opportunità che ci siamo creati oltre aver colpito un palo e una traversa. E aggiungerei che anche ieri, come ci succede dall'inizio del campionato, alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato (vedi fallo da ultimo uomo dopo 20 minuti)...

PIERO TOVANI, SAN CIPRIANO

Partita combattuta da tutte e due le squadre, complimenti ai miei ragazzi che non smettono mai di stupirmi, giocano e lottano fino all’ultimo secondo per portare a casa il risultato finale. Complimenti all'Anpi Casassa, squadra che farà sicuramente bene. Voglio fare gli Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti, mister e staff di tutte le società 🥂

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Vittoria meritata, abbiamo avuto un buon approccio e la giusta mentalità anche se quando caliamo di concentrazione diventiamo vulnerabili. Derby vinto e girare a 20 ci consente di allenarci con sorriso durante le feste, consapevoli però che sarà ancora più difficile il ritorno considerando  il livello molto  equilibrato del campionato. Buone feste a Settimana Sport e a tutti protagonisti di questo girone B di Promozione.

MATTIA CHIESA, ANPI CASASSA

È stata una partita molto equilibrata a differenza di quanto possa dire il risultato. Abbiamo fatto i primi 20 minuti molto bene dove ci siamo portati meritatamente in vantaggio. L'episodio del primo rigore ci ha innervositi ed ha fatto rientrare in partita prepotentemente i nostri avversari. Nei primi minuti della ripresa siamo andati vicinissimi al vantaggio ma come spesso accade poi in questi casi ci siamo trovati in svantaggio su un nostro errore. Da lì in poi si è giocato davvero poco e nonostante ciò siamo riusciti a creare diverse situazioni - alcune anche nitide- per riprendere la partita ma non siamo stati sufficientemente bravi e nel finale subiamo un secondo rigore che fissa il risultato sul definitivo 3-1. Peccato perché volevamo finire - nonostante le difficoltà numeriche che abbiamo da inizio anno ed ieri probabilmente erano ancora maggiormente accentuate - nel migliore dei modi. Sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga e siamo consapevoli che la seconda parte di stagione è ancora più importante della prima.

SIMONE CALISE, TARROS

Meglio non commentare. Complimenti al Beverino e Buone Feste a tutti.

RICCARDO BRACALONI, FOLLO

La prima della classe ha confermato di essere squadra molto forte che mette a nudo le lacune degli avversari, complimenti al loro mister. Ma noi siamo stati uniti e compatti, abbiamo concesso molto poco, segnando un gol per tempo e gestendo la partita anche in 10. Avevo chiesto una grande prestazione per passare delle buone feste, devo dire che c'è stata e con essa il risultato.

MARCO MARSIGLIA, CAPERANESE

Approccio giusto, e prima mezz'ora svolta con buona intensità e coraggio, anche se  non sempre ordinati e pericoli. Come ci accade troppo spesso, subito lo 0-1 facciamo fatica a rimanere lucidi. Secondo tempo, svagati e poco convinti di recuperare la gara, concediamo 2 goal da palla inattiva. Se non riusciremo ad alzare la qualità,  l'attenzione e  la personalità, sarà un girone di ritorno complicato. Complimenti al Levanto e buone feste a tutti!

SU