Terza categoria - 24 dicembre 2025, 11:53

LA SALA STAMPA DI TERZA A - PUCCI: "Essere a un punto dalla vetta è un ulteriore stimolo"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI TERZA A - PUCCI: "Essere a un punto dalla vetta è un ulteriore stimolo"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

MASSIMO BAROZZI, DS CEP

CEIS vs CEP sospesa dal direttore di gara perché non si sentiva di arbitrare in sicurezza dopo un episodio successo al 41" del P.T. Dopo circa 2 minuti dal fischio d'inizio il CEP passa in vantaggio in contropiede con un goal di Trebini. La gara prosegue per gli altri 40 minuti giocata in maniera corretta da  tutte e due le compagini,qualche cartellino giallo di troppo dato da un direttore di gara, oserei dire e me ne assumo le responsabilità, forse un po' troppo pieno di sé data la giovane età e in alcuni casi addirittura fazioso. Durante questi ultimi minuti un nostro giocatore  e uno del CEIS vengono ammoniti con il cartellino giallo perché il direttore di gara nota che non hanno i parastinchi (il  regolamento prevede l'ammonizione solo dopo che il giocatore è stato richiamato per non aver messo le protezioni e lo stesso ha perseverato continuando la gara sprovvisto di tale protezione). Il nostro giocatore era già stato ammonito per proteste quindi la doppia ammonizione prevede il rosso. Lo stesso giocatore  si è avvicinato all'arbitro per delle mere spiegazioni e la presunzione dello stesso direttore di gara ha solo pregiudicato la calma del player che ha appoggiato la mano sul petto dell'arbitro ..... In quel momento il direttore di gara ha emesso i tre fischi sospendendo la partita dicendo di sentirsi minacciato di conseguenza non sarebbe riuscito a continuare a dirigere la gara. In tanti anni di calcio mai visto un atteggiamento simili di una classe arbitrale mal preparata, disinformata, presuntuosa e in alcuni casi faziosa, senza personalità (cosa che in direttore di gara deve prevalere) vergognosamente rovinando una bella partita, corretta. Anche la dirigenza e il mister (persona più  che competente Franco Bobba) del CEIS sono rimasti basiti da tale comportamento. Faremo sicuramente ricorso.

FRANCO BOBBA, CEIS

Purtroppo l'arbitro non se l'è più sentita di andare avanti dopo l'espulsione di un giocatore del Cep, espulso per seconda ammonizione perchè non aveva i parastinchi. Aspettiamo ora la sentenza del Giudice. Partita equilibrata, col Cep in vantaggio dal primo minuto. Cep squadra organizzata che potrà dire la sua. Mi dispiace per l'episodio. Riguardo al girone, lo vedo molto equilibrato con 4 squadre che possono vincerlo, le prime attuali 4. Ma non sottovalutiamo il Begato che può risalire. Il livello generale del girone si è alzato. La squadra che gioca meglio è il Don Bosco. Auguro a tutte le componenti del calcio dilettantistico un Buon Natale. 

MARCO GARIBALDI, SAN GIOVANNI B

Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra forte siamo stati in partita fino alla espulsione di un nostro giocatore secondo me il risultato non rispecchia l'andamento della partita. Come giocatore nomino Bachali Monir autore del gol e ha colpito una traversa.per quanto riguarda il girone di andata ho visto un livello secondo me superiore agli altri anni, ci sono squadre ben attrezzate, noi stiamo migliorando ogni partita stiamo ancora pagando l'inesperienza ma nel girone di ritorno sono convinto che faremo bene. Faccio gli auguri di buone feste a tutti

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO U21

Il risultato è sicuramente troppo largo visto l'andamento della partita. Abbiamo regalato ancora una volta i primi 25 minuti del 1° tempo, entrando in campo non con la giusta concentrazione ma anche per merito di un avversario ben organizzato e con la voglia di fare i 3 punti. Poi come sempre siamo riusciti ad entrare in partita ed a esprimere il nostro gioco costruendo occasioni importanti. Un altro risultato importante per il nostro cammino ed essere ad un solo punto dalla capolista deve essere uno stimolo per fare ancora meglio.

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT

Risultato forse un po’ troppo largo ma sapevamo che sarebbe stata una partita dura contro secondo me una se non la squadra più forte e preparata del campionato. Abbiamo cercato di metterli in difficoltà e per la prima mezz’ora abbiamo reso la partita noiosa chiudendo linee di passaggio come l’avevamo preparata, poi alla fine del primo tempo abbiamo preso l’ennesimo gol su una nostra disattenzione. I ragazzi poi nel secondo tempo sono partiti bene mi sono sbilanciato con i cambi perché ci credevo e abbiamo preso gli altri gol su contropiede con altre nostre disattenzioni. Recrimino anche qualcosa dal punto di vista arbitrale ma non mi piace trovare alibi. La strada e il campionato è ancora lungo ora la pausa serve per ricaricare un po’ le pile e recuperare un po’ di giocatori e svuotare l’infermeria, da gennaio vogliamo essere protagonisti . Complimenti comunque al Don Bosco e al loro mister. Buone feste a tutti i nostri tifosi a tutti i miei colleghi/avversari e a Paolo e SETTIMANA SPORT.

GERRY MELEDINA, ROYAL

Innanzitutto vorrei fare gli auguri di Buon Natale a SETTIMANA SPORT nonché a tutte le squadre, alle loro società e ai rispettivi Mister. Per quanto riguarda la partita penso che il risultato finale parli chiaro anche se devo dire che il San Giovanni ha fatto una grande prestazione mettendoci anche in difficoltà a tratti. Comunque sia il campionato è aperto sino alla fine e speriamo che noi della Royal teniamo testa sino alla fine. Buone feste a tutti

SAMUELE PARODI, BEGATO

Molta delusione per l’ennesima partita condizionata dall’arbitro ed ennesimo infortunio subito da un nostro giocatore con rottura del malleolo e neppure un’ammonizione per l’intervento pericoloso, al contrario come dichiarato anche dagli avversari ai quali faccio i complimenti per la sportività che è vitale per questo sport, un nostro giocatore e’ stato espulso per non aver fatto neppure fallo all’avversario . La categoria arbitrale può sbagliare come tutti noi ma non può essere tollerata la mancanza di sicurezza per i nostri giocatori e la reiterata supponenza. Mi rendo disponbile ad un confronto con la categoria e i miei colleghi per migliorare la situazione. Per la partita poco da dire, in 10 uomini abbiamo fatto il massimo.

PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE

Partita vinta meritatamente, abbiamo fatto 6 goal, annullati 2 e sbagliato almeno 7 occasioni, tenuto un ritmo alto per tutti i 90 minuti, finalmente una partita giocata bene e con la giusta cattiveria agonistica. Al momento la classifica rispecchia i valori delle squadre. 

GIAN LUCA MARRALE, ANPI MQ

Non parlo dell'arbitro altrimenti mi danno 100 giornate... Complimenti ai miei giocatori perché avevo 10 ragazzi fuori e chi ha giocato ha combattuto seppur in superiorità dal 20' del primo tempo.. Hanno combattuto e sofferto... FINALMENTE!!!!! BUONE FESTE A TUTTI.. FORZA AMQ.

SU