
Si sta ufficialmente chiudendo il 2025 del settore giovanile della Sanremese Calcio.
A fare il bilancio su questa prima parte di stagione è Vincenzo Stragapede, responsabile del vivaio: “Siamo molto contenti di quanto stiamo facendo perchè in tutti i gruppi ho visto una crescita e proprio questo è il nostro obiettivo.
I tecnici stanno lavorando e quindi si vedono dei miglioramenti che cerchiamo sempre di abbinare ai risultati”.
Stragapede passa poi in rassegna l'operato dei vari gruppi: “La nostra Juniores Nazionale è una squadra per età molto giovane e ha mostrato a fasi alternate un’importante crescita sia sul piano tecnico che su quello caratteriale.
Con gli Allievi U17 siamo secondi mentre con l'U16 siamo Campioni d'Inverno.
Con entrambe le leve stiamo facendo un percorso fantastico.
Con i Giovanissimi U15 siamo settimi e stiamo facendo un buon percorso.
Dell'U14 sono contentissimo del loro lavoro, anche loro sono Campioni d'Inverno in un girone complicatissimo”
Stragapede chiude poi con un augurio a tutti i ragazzi dell'Attività di Base, vero cuore pulsante del nostro settore giovanile che continua a rappresentare un bacino di entusiasmo e talenti.
I risultati delle categorie più piccole, sebbene non valutabili solo in termini di successi sportivi, sono più che positivi: “Ogni gruppo ha dimostrato grande partecipazione, spirito di squadra e voglia di apprendere. Auguro a tutti i ragazzi e alle loro famiglie un 2026 fantastico. A livello sportivo auguro loro di non accontentarsi mai.
Questa deve essere la mentalità che deve portarci ad una crescita costante e ottenere la consapevolezza di far parte di una società che offre una prospettiva importante sia a livello professionistico che di prima squadra.
Il mio augurio è che i ragazzi ne capiscano l'importanza di quello che stanno facendo. Non devono accontentarsi mai perchè sarà proprio questo a fare la differenza nel loro percorso sportivo”



