Dopo un set e quasi mezzo d'amnesia, prese le misure all'occhialuta Armando sino a quel momento irresistibile nel mettere la palla a terra, la Rainbow Spezia accelera secondo quelle che erano le attese della vigilia data la differenza di classifica fra le due compagini in Serie C ligure femminile.
Padrone di casa trascinate in particolare dall'asse di centrali Zonca-Bencaster più diverse impennate della Bado e della Venturini nella schiacciata, Per il resto Deste al palleggio con Pagani, fugacemente rilevata da Benettini prima e Perchiazzi poi in diagonale, entrata brevemente al centro pure la Ambrosiani.
Nel Tigullio ad alzare Catenaccio un paio di volte rilevata da Picardo con Merlino opposto, al centro Vettorello e Sogliani alternandosi con Carbone, di banda Tomà e appunto Armando avvicendandosi con Traverso e Maschio più Bottino.
RAINBOW SP – TIGULLIO S. MARGHERITA 3 - 1
SET: 21-25 in 27 minuti / 25-13 in 23 / 25-15 in 25 / 25-10 in 18.
RAINBOW LA SPEZIA: Deste 5, Pagani 8, Perchiazzi 2, Benettini 0, Bencaster 16, Zonca 14, Ambrosiani 0, Venturini 16, Bado 16, libero Pilli; n.e. Giangreco, Allegretto, Rossi e Remaggi. All. Saccomani.
TIGULLIO SPORT TEAM SANTA MARGHERITA LIGURE: Catenaccio 1, Picardo 0, Merlino 5, Maschio 4, Bottino 6, Vettorello 5, Sogliani 9, Carbone 1, Armando 13, Toma' 4, Traverso 0, liberi Sciutto e Cella; n.e. Garbarino. All. Valente.
ARBITRI: Barcellona e Portaccio.



