Eccellenza - 15 gennaio 2026, 18:32

FEZZANESE Triplo annuncio: ecco i due Fiori e Baldari

FEZZANESE Triplo annuncio: ecco i due Fiori e Baldari

L’USD Fezzanese comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Fiori (classe 2004).

Per l’attaccante sarzanese si tratta di un gradito ritorno: dopo aver iniziato la stagione 2025/2026 tra le fila della Vianese, Fiori torna a vestire la maglia verde con cui ha già disputato due campionati di Serie D, collezionando circa 50 presenze e 5 reti. Esterno d'attacco rapido e abile nel puntare l'uomo, Leonardo si mette da subito a disposizione del mister per rinforzare il reparto offensivo.

Le parole di Leonardo Fiori “Sono davvero felice di tornare a vestire questa maglia. Qui mi sento a casa e conosco bene l'ambizione e la serietà di questa società. La parentesi alla Vianese mi ha aiutato a crescere ulteriormente, ma sentivo il desiderio di tornare in un ambiente dove so di poter dare il massimo. Non vedo l'ora di scendere in campo, ritrovare i miei compagni e lottare insieme a loro per raggiungere i nostri obiettivi in questo campionato.”

Il calciatore ha già sostenuto i primi allenamenti con il gruppo ed è pronto per i prossimi impegni stagionali.

================

L'U.S.D. Fezzanese 1930 è lieta di annunciare il ritorno in maglia verde dell'attaccante Giacomo Fiori (classe 2007).

Dopo aver iniziato la stagione nelle fila della formazione Juniores Nazionali del Seravezza Pozzi, Giacomo torna nel club dove ha vissuto una crescita esponenziale, culminata nel 2025 con la prestigiosa chiamata nel raduno della Rappresentativa Nazionale Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti (LND). Un ritorno fortemente voluto per rinforzare il reparto offensivo della nostra Prima Squadra in vista del prosieguo del campionato. Al momento della firma, l'attaccante ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per questo nuovo capitolo in "Verde": "Tornare alla Fezzanese per me significa tornare a casa. È qui che sono cresciuto e che ho vissuto l'emozione indimenticabile della convocazione in Nazionale, un traguardo che devo molto a questa società e all'ambiente che mi ha sempre sostenuto. L'esperienza al Seravezza mi ha aiutato a maturare ulteriormente, ma sentivo che il mio percorso qui non era ancora concluso. Sono pronto a mettermi subito a disposizione del mister e dei miei compagni con umiltà e tanta voglia di fare bene. Il mio obiettivo è ripagare sul campo la fiducia della società e l'affetto dei tifosi, lottando su ogni pallone per questa maglia che sento mia." Bentornato, Giacomo!

================

L’U.S.D. Fezzanese 1930 è lieta di annunciare ufficialmente l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Baldari per la stagione in corso.

Il club del Presidente Arnaldo Stradini si assicura così un rinforzo di grande prospettiva e qualità tecnica per il reparto avanzato. Baldari, classe 2005, è un centrocampista duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista, distinguendosi per visione di gioco e spiccate doti negli inserimenti offensivi. Cresciuto nel prestigioso vivaio della Boreale Donorione a Roma, Baldari vanta già esperienze significative nonostante la giovane età. Ha vestito la maglia del Siena FC nella stagione della rinascita (2023-2024), contribuendo al ritorno dei toscani in categorie superiori. Dopo una parentesi al Giulianova e l’ultima esperienza con la Sorianese in Eccellenza Laziale, approda in maglia verde per misurarsi con il calcio ligure e continuare il suo percorso di crescita. "Sono entusiasta di questa nuova sfida in una società seria e ambiziosa come la Fezzanese" – ha dichiarato Baldari al momento della firma. "Vengo qui con tanta voglia di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi stagionali." La società rivolge a Gabriele un caloroso benvenuto nella famiglia "Verde", augurandogli un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni personali e collettive. Benvenuto a bordo, Gabriele!

SU