Prima categoria - 20 gennaio 2026, 12:31

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - SCHIAPPACASSE "Grazie ragazzi per questo regalo"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - SCHIAPPACASSE "Grazie ragazzi per questo regalo"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

FRANCO SCHIAPPACASSE, SAN LORENZO

Finalmente salvi con 15 partite di anticipo obbiettivo importante per la società e per i giocatori che meritano assolutamente la permanenza in questa categoria. Partita bellissima non solo per il risultato ma perché giocata contro una squadra fortissima ed organizzata costruita molto bene. I miei giocatori hanno affrontato l'incontro con maturità ed attenzione, un primo tempo tirato dove abbiamo avuto possibilità di segnare ma poco lucidi. Goal  subito per disattenzione e poca tranquillità.  Secondo tempo diverso giocato con qualità e intensità, bella l'azione che ha portato al nostro pareggio. Poi un occasione a testa per andare in vantaggio ma i due portieri sono stati strepitosi. In un momento di nostra grossa pressione un fallo di mano in area interrompe un'azione offensiva e andiamo in vantaggio. 7 minuti di recupero giusti in cui i miei ragazzi hanno gestito con attenzione il fortissimo attacco del Borgo Incrociati. Grazie ragazzi per questo regalo, adesso cercheremo di andare avanti sempre con grandi stimoli per vedere dove riusciremo ad arrivare.......e comunque vada sarà sempre un Successo.

LUCA MARGARI, ATLETICO QUARTO

Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, padroni del campo da subito,  siamo andati in vantaggio e abbiamo creato due palle gol incredibili, ma Biggi  ha fatto due parate fantastiche. Secondo tempo  la Goliardica è cresciuta e non siamo riusciti a gestire al meglio la partita anche se abbiamo avuto un paio di ripartenze per poterla chiudere. Bravi loro a trovare il pari e a crederci fino alla fine.

DANILO PAGANO, CELLA

Primi 35 minuti abbiamo giocato molto bene e potevamo fare 2 gol, poi loro hanno segnato su nostra disattenzione. Nel secondo tempo grande reazione e risultato meritato. Sul 2-0 loro eravamo morti, poi siamo stati bravi a crederci. Questo è un gruppo che può dare ancora molto di più.

MASSIMO TULIMIERO, VECCHIO CASTAGNA

Bravi i miei giocatori, abbiamo giocato alla pari per gran parte della partita nonostante la differenza di valori in campo vista la classifica e il pensiero di qualche giocatore avversario... Gol subiti su episodi non fortunati…

ANDREA DALMAZI, PIEVE

Seconda partita consecutiva che giochiamo a ritmi troppo bassi e non di collettivo. L'altra volta c'è andata bene, questa volta invece raccogliamo un punto che non ci permette di rosicchiare nulla alle dirette concorrenti. Risultato assolutamente giusto nel quale il Borgoratti ha giocato con un atteggiamento migliore del nostro. Ci conviene tornare umili perchè siamo al giro di boa, e nel girone di ritorno sarà tutto più difficile.

UMBERTO VERDIGI, PRIARUGGIA

Vincere un derby non è  mai facile. Abbiamo creato diverse occasioni concretizzando però poco. Il punteggio poteva essere più ampio comunque il Vecchio Castagna è  sempre stato in partita. Quest'anno per fare un gol dobbiamo creare tre occasioni...

ANDREA AVELLANO, PSM 

Abbiamo avuto il peggior approccio della stagione e nei primi 25 minuti potevamo essere sotto anche di 2 gol ; poi abbiamo fatto gol e chiuso primo tempo in vantaggio . Nella ripresa la partita è stata sostanzialmente equilibrata e siamo stati bravi a fare il 2-0 ; purtroppo negli ultimi 10 minuti abbiamo avuto un blackout che ha portato a finire la partita con un 2-2 , risultato che tutto sommato è giusto. Da stasera si pensa a preparare la prossima difficile partita

FRANCESCO D'AMELIO, PANCHINA

Partita intensa contro un’ottima squadra ben allenata, primo tempo con la loro predominanza territoriale e con noi che lavoriamo sulle ripartenze, e con una di queste troviamo il vantaggio che portiamo sino al termine del primo tempo, a inizio ripresa per un doppio giallo rimaniamo in 10 e li inizia un altra partita. Ci chiudiamo bene nella nostra metà campo concedendo praticamente solo tiri da fuori ma a poco dalla fine su un rigore, a detta onestamente anche dai nostri avversari, più che dubbio, subiamo il pareggio e li ho visto la reazione dei ragazzi che hanno, nonostante l’inferiorità, voluto la vittoria che raggiungiamo con un eurogol di Codda. 3 punti importanti soprattutto per come sono venuti.

GIUSEPPE MANGIATORDI, BORGO INCROCIATI

Una sconfitta amara e  assolutamente immeritata. Abbiamo giocato una partita solida, abbiamo creato tante occasioni per segnare, e il rigore al 90' è difficile da accettare. Il San Lorenzo sta facendo un grande lavoro, e complimenti a loro per la vittoria. Noi accettiamo il risultato, anche se è dura da digerire.

FABIO MUZIO, COGORNESE

Sabato è stata una partita veramente combattuta per tutti i 90 minuti. Siamo riusciti subito a passare in vantaggio e a sfiorare il raddoppio poi loro prontamente hanno pareggiato su azione e sono passati in ventaglio su rigore. Con carattere siamo riusciti a pareggiare dopo pochi minuti su rigore. Purtroppo abbiamo già iniziato la partita con cinque assenze soprattutto nel reparto difensivo e sull'1-0 abbiamo avuto un infortunio di un altro difensore. Il secondo tempo è stata un'alternanza di cambi di fronte però alla fine il risultato non è cambiato. Pareggio giusto contro una squadra veramente forte che non merita la classifica che ha.

DAVIDE BILIOTTI, TORRIGLIA

Partita bloccata fino al 55', poi una punizione inventata ci ha fatto andare in svantaggio. Da lì è iniziata una nuova partita con cambiamenti di fronte continui. Sul 2 a 1 ero convinto avremmo ripreso la partita. Un errore difensivo è stato decisivo per perdere l'opportunità e l'equilibrio. Siamo troppo fragili, dobbiamo lavorare su questo.

ALESSANDRO CRISTINI, GRANAROLO

Partita molto più difficile di quanto dice il risultato, per avversario pericoloso  e vento forte.  Siamo soddisfatti dell’atteggiamento e della disponibilità di tutti i ragazzi, concentrati ed attenti hanno fatto ottima partita in tutti i reparti.  Dobbiamo cercare di essere più organizzati per far emergere le tante individualità, proseguendo il lavoro del Presidente, del DS e della precedente conduzione tecnica.

GIANLUCA TARSIMURI, DS GOLIARDICA

Primo tempo male, loro hanno segnato e Biggi ci ha salvato dal loro possibile raddoppio. Nella ripresa la partita è completamente cambiata, abbiamo pareggiato e con Paggini potevamo pure vincerla. Risultato nel complesso giusto, l'Atletico è un'ottima squadra che merita la classifica che ha, noi purtroppo non sempre giochiamo come sappiamo...

SU