Seconda categoria - 21 gennaio 2026, 23:36

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - GARBARINO: "Partita importante per noi, col rientro di Raffo e Oneto e l'esordio del 2008 Bertani"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - GARBARINO: "Partita importante per noi, col rientro di Raffo e Oneto e l'esordio del 2008 Bertani"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Partita ben giocata contro una squadra che quest'anno ha messo in difficoltà tanti.  Abbiamo condotto noi il gioco, rischiando in un'occasione sull'uno a zero per noi ma il nostro portiere si è superato e la chiudiamo con Baroni.  Partita significativa per noi dove abbiamo visto il rientro di Raffo e Oneto dopo un lunghissimo stop e l'esordio dal 1' minuto di Bertani classe 2008 proveniente dalla juniores. Ora testa a domenica contro l'Arenelle dove proveremo a dare continuità ai risultati e provare a tenere la scia di quelli davanti. 

EMILIO GARBARINO, SAN SALVATORE

C’è un po’ di dispiacere perché a poco dalla fine eravamo avanti però è anche vero che il Carasco aveva già avuto alcune occasioni in precedenza per pareggiarla.

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Partita equilibrata e risultato giusto con entrambe le squadre che hanno avuto le occasioni per vincerla, loro meglio nel primo tempo e noi nel secondo.  I nostri limiti sono evidenti e le problematiche sopraggiunte rendono il tutto ancora più difficile ma rimango ottimista sulle possibilità di salvarci.

ROBERTO VALENTE, MARINA GIULIA

Vittoria importante consolidata nel secondo tempo anche se il vantaggio iniziale ci ha fatto perdere un po' di concentrazione lasciando alcune occasioni agli avversari per pareggiare sul finale dei primi 45 minuti.

ROBERTO VITALE, SANTA MARIA TARO

Abbiamo approcciato subito bene la partita e ci siamo portati in vantaggio già al 3'. Sul ribaltamento ci siamo fatti trovare disattenti su una palla geniale di Cappelli in profondità e abbiamo regalato un rigore. Da lì abbiamo ripreso a giocare una partita determinata e concreta e grazie ad una magistrale punizione di Sivori a fine tempo ci siamo riportati davanti. Il secondo tempo mi è piaciuto tantissimo, siamo andati sul 3-1 subito,  e poi abbiamo giocato poco e proposto poco ma ci siamo difesi con ordine e disciplina e in transizione potevamo anche fare ancora male alla Riese. Un passo avanti importante a livello mentale e questo ci deve dare una spinta per le prossime partite che saranno molto difficili. Complimenti a tutti i miei ragazzi e complimenti alla Riese per la sportività.

SALVATORE SAVONA, RIESE

Partita dove avremmo dovuto fare punti, ma la compagine avversaria al termine della gara ha meritato i tre punti, soprattutto per la gestione dopo il 3 a 1 offrendoci poche occasioni per ritornare in partita... comunque prestazione della Riese a tratti orgogliosa e di carattere. Abbiamo un girone di ritorno per recuperare il gap e ce la metteremo tutta.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Brutto primo tempo, troppi errori, troppo nervosi. Ottima reazione nel secondo tempo, ma troppa imprecisione davanti. Per fortuna siamo riusciti a pareggiare a pochi minuti dalla fine. Riprendere dopo la sosta non è mai facile. Per come si era messa, è stato importante non perdere. Ora testa alle prossime. Complimenti alla ragazza che ha arbitrato, non ha sbagliato nulla. 

SU