Terza categoria - 21 gennaio 2026, 23:37

LA SALA STAMPA DI TERZA B - FORCELLESE: "Potevamo fare meglio... Ripartiamo con umiltà e determinazione"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI TERZA B - FORCELLESE: "Potevamo fare meglio... Ripartiamo con umiltà e determinazione"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Siamo davvero molto felici di questa prestazione e della vittoria... Nei dilettanti viviamo di emozioni e sono felice di aver pianto di gioia al triplice fischio, perché questi ragazzi si meritavano questa soddisfazione e hanno disputato un gara eccezionale... Dovevamo fare quadrato e spero ci siamo riusciti, pur sapendo che abbiamo difficoltà rispetto a altre compagini per mille motivi. Se i ragazzi suderanno la maglia ogni incontro dando l'anima per 90 minuti come è stato domenica, per noi sarà motivo di orgoglio sempre... Nella settimana di discussioni divertenti tra giochisti e risultatisti (vedi partite Como-Milan e Cagliari-Juve) noi abbiamo rispettato le qualità e la freschezza della Trastese, davvero un'ottima squadra, facendo una partita compatta e di cuore e sacrificio. Nessuno voleva concedere un metro all'avversario e tutti hanno dato tutto... Felice di festeggiare questi 3 punti nella settimana in cui un ragazzo che è anima insostituibile come Ferrero ha compiuto gli anni, stesso discorso per Priolo che appena arrivato quest'anno si è subito calato nel contesto.. Felice dell'esordio di Saravanamuttu dal primo minuto e della gara che ha fatto dopo un calvario di infortuni, così come dell'esordio del nuovo portiere Acciai, gran ragazzo fin da subito apprezzato da tutti, che ci ha messo in modo ottimo "le sue mani" per proteggere la vittoria. Dispiace non poterne citare altri ma davvero... una vittoria di TUTTI, conquistata con il vero spirito Corner. Testa alla prossima... Viva noi!💛🖤

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Partita approcciata nel modo giusto e condotta con l’atteggiamento corretto. Non è mai facile riprendere a giocare dopo 1 mese di stop,ma il lavoro fatto durante la sosta ci è servito per non perdere energie fisiche e mentali. Vittoria importante per allenarci bene in settimana.

MARCO FORCELLESE, ATL. SAN TEODORO

Nel primo tempo siamo stati a tratti disordinati e soprattutto poco attenti sul secondo gol avversario. Nel secondo tempo abbiamo reagito da squadra più matura senza creare vere occasioni da gol. Potevamo fare sicuramente meglio e lo sappiamo, siamo consapevoli che dobbiamo lavorare su certi aspetti. Ripartiamo con umiltà e determinazione.

GABRIELE BUZZALINO, VIRTUS ALBARO

Non potevamo riprendere il campionato in maniera migliore, finalmente con una vittoria figlia di una prestazione di carattere e di qualità. Siamo entrati subito bene in campo e abbiamo colpito due legni nei primi dieci minuti, poi un rigore subito avrebbe potuto tagliarci le gambe ma abbiamo reagito da squadra trovando il pareggio. Un altro episodio a noi sfavorevole, un gol straordinario al volo da fuori area di un giocatore avversario a fine primo tempo, avrebbe potuto seriamente pregiudicare la nostra partita, ma siamo tornati nella ripresa dagli spogliatoi con la voglia giusta e soprattutto con la consapevolezza che giocando bene come nel primo tempo e mantenendo la calma e la concentrazione avremmo potuto fare risultato. Così è stato: poco dopo è arrivato il gol del pareggio e, anche grazie ai giocatori subentrati, abbiamo spinto fino ai minuti finali, in cui abbiamo trovato la rete del vantaggio e quella finale del quarto gol del recupero.​

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Iniziamo il nuovo anno con una sconfitta, ma dopo una gara combattuta fino alla fine. Purtroppo l’infortunio del nostro portiere a pochi minuti dalla fine è stato determinante per subire il gol del 2-1 al 91’. Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi, hanno giocato una partita ottima e con grande determinazione.

MATTIA CAVO, BRERA

Sono molto soddisfatto del risultato. Devo ammettere che gli avversari mi hanno sorpreso per qualità ed intensità di gioco. La mia squadra ha dimostrato maturità e concretezza vincendo una partita complicata. Stiamo crescendo molto soprattutto come atteggiamento e capacità di superare i momenti più delicati.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Partita difficile contro una buona squadra, ma eravamo preparati a questo tipo di gara. Abbiamo iniziato col piglio giusto ed abbiamo creato subito alcune occasioni non concretizzate, poi bravi loro controbattere le nostre azioni e ci hanno messo in difficoltà soprattutto in mezzo. Negli spogliatoi abbiamo deciso di cambiare qualcosa tatticamente e siamo tornati a palleggiare bene. Bravo il nostro portiere in un paio di occasioni ma bravi tutti a crearne di pericolose nella metà campo avversaria. In vantaggio, direi meritatamente, ci siamo fatti infilare su ennesima cattiva lettura su palla inattiva. Bravi a crederci sino alla fine e trovare il gol vittoria. Nel complesso bella partita.

MAURO LUCIANI, BOCA 

Sono un po in difficoltà perché mi mancano dei ruoli importanti ma il presidente sta mettendo una base per il prossimo anno.. Sicuramente da quando ci sono io stiamo migliorando fisicamente, e adesso stiamo lavorando sulla posizione in campo. Ma ho ancora dei giocatori che erano infortunati che devono recuperare la forma migliore. Il nostro obiettivo è riuscire a fare più punti dell'andata. 

SU