INTERVISTA A STEFANIA VILLA, VICEPRES DEL CELLE VARAZZE
1- 21 punti in 21 partite: un bilancio del vostro campionato da matricola fino ad oggi
Sono innegabili alcune difficoltà nell’affrontare la Serie D da matricola, ma ho fiducia nel direttore nel mister e nella squadra e credo che possiamo raggiungere il nostro obbiettivo
2- Qual è stato l’aspetto che ti ha più colpito nel passaggio dall’Eccellenza alla Serie D
Cambiano molti aspetti, uno è sicuramente l’organizzazione che deve diventare praticamente perfetta
3- Siete a pari punti con la Lavagnese… scontro diretto per la salvezza, che partita ti aspetti
Mi aspetto che da noi venga affrontata con il giusto atteggiamento e sacrificio
4- Un giudizio sulla lotta al vertice: lotta a 3 o duello? Alla fine chi vincerà?
Per me è un duello tra Ligorna e vado ….. io penso che vincerà il Vado
5- Cosa chiedi alla tua squadra da qui alla fine del campionato
Di raggiungere la salvezza in modo tranquillo

INTERVISTA A GIACOMO NICOLINI, DG DELLA LAVAGNESE
1-21 punti in 21 partite: un bilancio del vostro campionato fino ad oggi
Sicuramente ci aspettavamo qualcosa di più, specie dopo la stagione scorsa e gli innesti sul mercato, quanto meno di non essere in questa posizione di classifica…
2-L’esonero di Ranieri è stata una decisione difficile, come ci siete arrivati?
La scelta di affidare la panchina a Vincenzo era stata una scelta ponderata in quanto uomo di società, prova ne sia che è tuttora responsabile dell’attività di base con cui sta facendo un grande lavoro. Allo stesso modo la scelta di esonerarlo non è stata semplice, in questi casi chi paga è sempre l’allenatore, abbiamo cercato di dare la classica scossa, ma è stata una decisione dolorosissima. Anche perché Vincenzo è sempre al campo, ci vediamo tutte le sere, avremmo voluto continuare a parlare insieme di prima squadra… Ma la squadra ultimamente non era più serena… Mister Scalise è un gran lavoratore, con lui ci confrontiamo quotidianamente, viene da esperienze in D e nei professionisti, da come lo vedo lavorare sono convinto che ne usciremo…
3-Siete a pari punti con il Celle… scontro diretto per la salvezza, che partita ti aspetti
Una battaglia sotto ogni punto di vista, dovremo essere bravi a calarci subito nella partita con la mentalità giusta, senza commettere errori, con una mentalità da guerrieri. Mi auguro che la squadra arrivi pronta e non sbagli l’approccio.
4-Un giudizio sulla lotta al vertice: lotta a 3 o duello? Alla fine chi vincerà?
Bella lotta con 3 liguri in vetta, vedo il Vado favorito, anche se il Ligorna sta facendo un campionato straordinario, e il Sestri idem, con vittorie e risultati molto larghi… Per i nomi che ha però credo che il Vado sia leggermente avvantaggio
5-Cosa chiedi alla tua squadra da qui alla fine del campionato
Voglio una Lavagnese guerriera e tosta, sia in casa che in trasferta, che non conceda niente, che lotti per 90 minuti. Nel mio percorso da dirigente avevo avuto fin qui solo gioie, quest’anno c’è un po’ di sofferenza ma fa parte del bagaglio… Una cosa chiedo, che i ragazzi ci mettano qualcosa di più di quello che ci hanno messo finora.




