Altri sport - 04 febbraio 2026, 10:12

Tiro a segno - Questi gli impegni del Tsn La Spezia nel 2026

Tiro a segno - Questi gli impegni del Tsn La Spezia nel 2026

Reso noto dalla federazione il calendario di gare che interessa il Tiro a Segno Nazionale della Spezia nel 2026. Si tratta della prima fase di quel campionato nazionale la cui fase finale è prevista a Roma a Settembre. Cinque gli appuntamenti in ballo: l'ultima gara, prevista alla Spezia, varrà il titolo regionale ligure. Ma andiamo con ordine...

Si comincia dal 7 al 15 Febbraio prossimi a Savona, dove si torna dall' 1 all' 8 Marzo, per gli impegni ad aria compressa: gli altri a fuoco (con “stand” adeguati) sono previsti alla Spezia dall' 11 al 19 Aprile, a Rapallo dal 16 al 24 Maggio, di nuovo alla Spezia appunto dal 20 al 28 Giugno.

Il Tsn Spezia schiererà Debora Allocca e Valentina Giuntoli nella pistola a 10 metri ad aria compressa, la Giuntoli pure a fuoco, nella carabina Giacomo Ribolla nella categoria Juniores e Patrick Baruzzo in quella Allievi. Ricordiamo che all'ultimo Campionato Nazionale l'anno scorso presero una medaglia d'oro la Giuntoli, una d'argento Baruzzo, una di bronzo a squadre la Allocca e la stessa Giuntoli.

Tra Febbraio e Marzo partirà altresì il campionato italiano relativo alle discipline non olimpiche; che l'anno scorso ha visto il presidente del Tsn Spezia, Enrico Volante, arrivare quarto nel fucile semiautomatico come Simone Pica nelle armi nazionali. Inoltre, saranno in lizza su tale scena pure Francesco Petacchi, Gianfranco De Luca e Livio Tossi.

Il direttore tecnico Andrea Brilli è appena rientrato intanto da una trasferta a Monaco di Baviera con la Nazionale azzurra, del cui staff tecnico fa parte, per il Campionato d' Europa.

 

Nella foto, il presidente del Tsn Spezia, Enrico Volante

SU