Derby provinciale di indiscusso spessore emotivo quello in arrivo al “Franco Cimma” di Pagliari domenica 8/2, ore 15 con arbitro Bresciani di Chiavari, per la 20.a giornata (5.a del girone di ritorno) del campionato di Promozione ligure; Girone B.
In visita un Magrazzurri che tornando al successo dopo tre sconfitte di fila, vittima al “Luigi Camaiora” di Santo Stefano Magra il “fanalino di coda” del raggruppamento Caperanese, s'è tolto almeno per adesso dalla zona-playout...dall'altra parte un Don Bosco Spezia che non vede l'ora di farlo e, col pareggio di Sarzana con la Tarros, potrebbe aver stabilizzato uno strano periodo in cui le ha date alle più forti per buscarle dalle deboli o giù di lì.
“Orgoglioso dei miei ragazzi – commenta l'allenatore santostefanese Marco Cenderelli a proposito del recentissimo 3-0 – anzitutto perché hanno sfoderato una gran unione, tutti, juniores e infortunati inclusi”.
Sul fronte salesiano qualcuno si lamenta del terreno trovato al “Miro Luperi” nel turno prima. Ma il viceallenatore Moreno Otgianu taglia corto:
“Siamo stati bravi a riprendere lo svantaggio iniziale e chiudere in vantaggio un ottimo primo tempo, peccato che non lo abbiamo amministrato al meglio, anzi nella ripresa siamo calati e così la Tarros su ha trovato un pareggio in fondo meritato benché giunto su un nostro sbandamento”.
Nella foto l'entrata degli spalti del “F. Cimma” spezzino












