C'è un anche un medico rugbista genovese ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina: Lorenzo Borgo, cardiologo, medico d'emergenza e rianimatore, è a Livigno per prestare soccorso medico agli atleti sulle piste.
"Il rugby è entrato nella mia vita nel 2010 quando ho portato uno dei miei figli a giocare a Recco e da quel momento non sono più uscito dal campo: ho iniziato a giocare nella squadra old, a fare il medico alle partite e ai tornei, ho allenato per una stagione i piccoli dell'U8 e sono anche diventato arbitro. Davide, mio figlio maggiore, ha poi smesso di giocare a diciotto anni ma ha deciso di proseguire arbitrando e per ora è arrivato in Serie B, mentre Luca, il piccolo, gioca nell'U18 della Pro Recco e contestualmente fa anche lui l'arbitro. Ho avuto anche la fortuna e il piacere di fare assistenza medica a tutte le partite dell'Italia giocate negli ultimi anni a Genova e ora vivo questa bellissima esperienza sulla neve, stavolta senza campi da rugby!".
Dal Comitato e da tutto il rugby regionale tanti complimenti al "Doc" Borgo per questo importante ed emozionante incarico olimpico.



