DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
La più bella partita dell'anno da parte dei miei ragazzi che hanno dominato una squadra attrezzata e forte come la Fezzanese. Incredibilmente non siamo riusciti a portare i 3 punti a casa e questo è il grosso rammarico. Usciamo però da questa domenica consapevoli che, giocando così, possiamo combattere fino all'ultimo contro tutti.
GIULIO PONTE, FEZZANESE
Un punto guadagnato con i denti! Bisogna ammettere che probabilmente il Bogliasco meritava qualcosa in più, soprattutto per coraggio e per situazioni create... sono una squadra davvero forte e ostica. Partita mai noiosa, mai scontata. Tante occasioni da entrambe le parti. Abbiamo sofferto la loro fisicità ma abbiamo retto bene e reagito subito dopo il gol subito su calcio piazzato nei primi minuti. Siamo in una fase in cui ogni punto vale doppio per tutti per cui le gare sono tutte equilibrate fino al 95'. Bel campionato.
LUCA MONTEFORTE, GENOVA CALCIO
Primo tempo molto bene, di grande personalità, con tante palle-gol nitide e una gara intensa. Purtroppo prendiamo gol a fine primo tempo e questo ci appesantisce. Nella ripresa ripartiamo discretamente, abbiamo l'occasione ma il gol ci viene annullato per fuorigioco e poco dopo prendiamo gol su una palla particolare in ripartenza. Dopo il 2-0 ci mancano forze e lucidità e diventa difficile rimetterla in piedi. Prestazione comunque di alto livello soprattutto per i primi 60 minuti con una delle due squadre più forti del girone.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Questa partita ci deve fare capire un bel po' di situazioni. Se giochiamo pensando di essere diventati squadra di alta classifica perché dopo 5 minuti siamo andati in vantaggio alla prima occasione, abbiamo davvero capito poco di noi e degli avversari. Se dopo una sostituzione ci comportiamo come i bimbi all'asilo, evidentemente non abbiamo ancora ben chiaro che siamo alla Voltrese, dove tutti siamo utili ma non ci sono nè stars nè primedonne. Sulla gara, direi che il pareggio è il risultato più giusto, l'Athletic pur con diverse defezioni ha fatto una gara tosta e nel finale Cirillo ci ha letteralmente salvato da una sconfitta che sarebbe stata comunque ingiusta.
BEPPE MAISANO, RIVSAMBA
È stata una partita combattuta e giocata bene da ambo le parti , giocando contro uno dei migliori allenatori di questa categoria. Con un predominio nel primo tempo da parte nostra ma differenza di altre volte non siamo riusciti a concretizzare le numerose palle goal avute . Alcuni episodi forse non hanno girato come potevano girare ma alla fine dobbiamo essere soddisfatti di questa prestazione e continuare su questa strada con un gruppo che sta ritrovando tutti i suoi componenti e che combatte ogni partita sino alla fine . Complimenti per i tre giovani che hanno fatto un’ottima partita.
ANDREA CAVERZAN, TAGGIA
Abbiamo affrontato e si è visto, una delle squadre più forti del campionato con un tecnico di grande valore ed esperienza. Siamo anche andati in vantaggio dopo 10 minuti ma misteriosamente è stato fischiato un qualcosa che nessuno tra giocatori, tecnici in panchina e assistenti dell arbitro stesso hanno ben capito. Peccato perché quella segnatura forse poteva cambiare il percorso della gara. Nel complesso comunque una partita a mio avviso di grande equilibrio, di intensità agonistica e di tante cose fatte bene. Qualche assenza importante ha pesato senz’ altro in entrambe le squadre. Una prestazione dei ragazzi che da, a loro soprattutto, consapevolezza che pur nelle difficoltà possiamo giocarcela fino alla fine.
ANDREA MORAGLIA, PIETRA
Una bella partita contro una squadra di valore assoluto organizzata e allenata in maniera magnifica..occasioni da entrambe le parti...ma direi portata a casa con merito ..vittoria che rafforza le nostre certezze e ci permette di prepararci con serenità e fiducia per un altra settimana difficile ma storica e stimolante per tutta la nostra società
DAVIDE GIRGENTI, CARCARESE
I ragazzi sono hanno messo il cuore il campo e, li ringrazio perché hanno dimostrato grande professionalità dopo una settimana particolare. Abbiamo giocato contro una corazzata che merita il primato in classifica..abbiamo fatto una gara di carattere cercando di chiudere loro gli spazi e provando a sfruttare le poche occasioni che sapevamo ci sarebbero capitate nella gara..un punto che fa grande morale e ci deve dare la consapevolezza delle nostre qualità e forza, per il proseguio del campionato.
MANUEL RIMASSA, ATHLETIC
Era uno scontro diretto, partita delicata, noi venivamo da una partita giocata male. Siamo andati sotto a inizio partita, c'erano tutte le premesse per un contraccolpo negativo. Invece la squadra è riuscita a raddrizzarla, creando diverse situazioni da gol, contro un buon avversario. Nella ripresa abbiamo concretizzato, pareggiando con il 2009 Simone Renna, che ha bagnato l'esordio con il gol e ha mostrato tutte le sue qualità. Il ragazzo ha le carte in regola, ma va introdotto con attenzione nel calcio dei grandi. Ora altro scontro diretto col Loano, altri punti salvezza in palio, bisogna lavorare forte. Finalmente è rientrato Luca Di Pietro dopo il lungo infortunio: per noi il capitano è IL GIOCATORE FONDAMENTALE, il suo rientro è molto importante.
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Partita strana, nel primo tempo ci siamo mangiati 3 occasioni e loro alla prima occasione hanno fatto gol. Abbiamo pareggiato subito, e loro sono rimasti in 10. Nella ripresa però con l'uomo in più dovevamo gestirla meglio, invece siamo andati in difficoltà. Rimasti in 10, ci siamo mangiati il gol del 2-1, e invece lo abbiamo preso noi al 90' su angolo. Momento delicato, dobbiamo ricompattarci. Bisogna tirar fuori qualcosa in più se vogliamo raggiungere il traguardo.
MATTEO COCCO, ARENZANO
Venivamo da una grande prestazione a Millesimo, abbiamo dovuto lavorare per trasformare il senso di ingiustizia in ulteriore ferocia agonistica e, nonostante le numerose assenze o forse proprio in virtù di queste, lo abbiamo saputo fare. Abbiamo disputato una partita non bella dal punto di vista tecnico, creando pochi pericoli ad un Busalla solido e con un’identità ormai chiara e consolidata, ma i ragazzi (perché di questo si tratta guardando a una delle medie età più basse del campionato) hanno saputo essere uomini ed hanno raccolto un punto non banale. Da allenatore non sono contento di quanto abbiamo creato e probabilmente è dipeso anche dagli aspetti su cui ho richiesto maggiore attenzione in settimana, ma da persona che vive nel quotidiano quello che questi calciatori mettono sul campo sono orgoglioso dell’abito che ha saputo indossare l’Arenzano per stare nel contesto che la partita proponeva. Una nota di merito particolare al nostro Capitano: Luca è entrato nel corso del secondo tempo, in un momento di pressione da parte del Busalla ed in una partita che non ti concedeva il tempo di prendere le misure, e lo ha fatto con qualità, rabbia e mettendo nei comportamenti il bene dell’Arenzano davanti a tutto e a tutti. Vista la giovane età di cui si parlava prima, credo che sia un esempio da prendere per tutti e che non lascia alibi a nessuno.
GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Partita giocata bene dai miei ragazzi, ho visto un Golfo diverso, concentrato e voglioso di non prendere goal. Abbiamo incontrato un Campomorone forte e in gran salute, abbiamo avuto anche qualche occasione per poter andare in vantaggio ma anche dall'altra parte potevano far goal, va bene così era importante muovere la classifica e pensare alla prossima gara che sarà un altro banco di prova importante!
ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
Il Golfo Paradiso ha messo in campo tutte le armi necessarie per prendersi dei punti e difendere il risultato, noi ci abbiamo provato in tutti i modi a portare i tre punti a casa ma siamo stati imprecisi. Alla luce di tutto questo è stata una partita combattuta e il pareggio è il risultato giusto. Sotto con la Genova Calcio e attenzione alle mille insidie di questa partita.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Partita difficile, loro sono partiti forte, lo sapevamo, ma dopo la mezzora siamo usciti noi diventando padroni del campo, ma non siamo stati capaci di sferrare il colpo devisivo; creiamo tanto ma ci manca cattiveria sotto porta. L'Arenzano aveva necessità di fare punti, ci ha affrontati col piglio giusto, ma noi abbiamo risposto in maniera intelligente. Secondo tempo partita in pugno da parte nostra, pur senza concretizzare.
ROBERTO BURASTERO, DS LOANO
Grande vittoria da parte dei ragazzi e dello staff. Partita davvero combattuta, bravi ad andare in vantaggio ma poco lucidi a subire subito il pareggio sul rigore con conseguente espulsione. Nel secondo tempo però in inferiorità numerica abbiamo davvero tirato fuori gli attributi e con grande sacrificio e voglia siamo andati a prenderci i 3 punti. Rinnovo nuovamente i complimenti a Squadra e Staff per questa vittoria.
FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Buonissima partita contro una squadra molto chiusa e attenta a non concedere il minimo spazio .. dopo averla sbloccata grazie a un errore loro in impostazione ,nel nostro migliore momento e con loro un po in confusione , subiamo un grande goal da fuori .. peccato perché nasce da un rimpallo perso da rimessa laterale su brignone , in cui non siamo stati bravi con i nostri difensori a leggere al meglio la situazione .. nel secondo tempo ci abbiamo provato in tutti i modi ma loro si sono difesi molto bene e non è stato facile avere occasioni, in quelle avute siano stati purtroppo inprecisi di testa con gualtieri e Totaro e di piede con Sicca e in qualche altro tiro centrale parato senza difficoltà da Giribaldi .. siamo stati bravissimi a non concedere occasioni alla Carcarese e controllare una partita che poteva rivelarsi pericolosa con le loro ripartenze ma purtroppo negli ultimi 20 metri abbiamo peccato di lucidità e sbagliato qualche cosa di troppo per creare di più e o finalizzare meglio... Per la nostra classifica sono due punti persi ma bisogna dare merito ai nostri avversari che sono un ottima squadra (con una classifica bugiarda ) e che hanno giocato una partita di grande sacrificio , giocando sia per il vecchio che per il nuovo mister e mettendo in campo tutto quello che avevano .



