Eccellenza - 11 febbraio 2026, 23:55

ECCELLENZA COPPA ITALIA NAZIONALE Oggi c'è Pietra-Solbiatese LIVE

In campo alle 15. Riposa l'Alessandria

ECCELLENZA COPPA ITALIA NAZIONALE Oggi c'è Pietra-Solbiatese LIVE

PIETRA LIGURE - SOLBIATESE 1-2 FINALE 

RETI: 57’ rig. Martinez , 68’ rig. Giglio , 95’ Monteiro 

PIETRA: Duberti, Pili, Ravoncoli, Odasso, Leo, Insolito, Giglio, Dominici, Delicato, Faedo, Prudente. All. Moraglia

SOLBIATESE: Chironi, Gabrielli, Cosentino, Puka, Manfre, Guanziroli, Minuzzi, Gasparri, Cocuz, Martinez, Monteiro. All. Gatti

ARBITRO: Giuseppe Asaro di Marsala

3' ci prova da distante Martinez della Solbiatese, ma il tiro è decisamente a lato

7' grande occasione Solbiatese con Martinez ben smarcato in avanti che a tu x tu con Duberti in giusta uscita tocca a lato col portiere locale che aveva coperto bene la sua porta!!

10' risponde il Pietra con ottimo cross dalla sinistra di Giglio e il colpo di testa in corsa di Faedo a lato tra gli applausi del pubblico locale! Pietra che cerca di uscire come può dopo un ottimo inizio di Solbiatese che si sta dimostrando grande squadra

16' altro tentativo Pietra quasi dal fondo sinistro con Insolito il cui tiro a rientrare è parato a terra da Chironi della Solbiatese tra il nuovo applauso generale del pubblico locale

Dopo un inizio favorevole alla squadra ospite, la partita si è fatta decisamente più equilibrata e quella locale sta ribattendo colpo su colpo!!

34' altra occasione Pietra con Faedo di prima da buona posizione su traversone di Giglio dalla sinistra, ma il tocco è centrale e Chironi della Solbia è pronto a parare!!

37' risponde subito Solbia con Martinez ben smarcato sulla destra verso la porta locale ma è molto bravo Duberti del Pietra a respingergli il tentativo di tiro in angolo!

39' nuovamente Ottimo Duberti del Pietra a respingere prima un tiro di Martinez e sulla respinta un altro di Gasparri!!

46' doppia grandissima occasione Pietra con Faedo che si fa respingere un tiro quasi sulla linea di porta dalla difesa avversaria, il pallone arriva successivamente a Giglio il cui sinistro esce di poco sul 2' palo e questo 1' tempo, molto bello e interessante, termina sullo 0-0, risultato attuale di parità che può essere considerato ad ora sostanzialmente giusto con occasioni da ambo le parti in questa 1' frazione di gioco

47’ reclama il  Pietra un rigore x caduta in area di Insolito ad opera di un difensore avversario ma l'arbitro lascia proseguire tra le forti proteste locali e sull'azione di ripartenza della Solbiatese Gasparri si trova solo sulla sinistra davanti a Duberti ma il suo tiro è molto debole e centrale parato facilmente dal portiere di casa!!

53' ammonito Puka Solbiatese x fallo rude a centrocampo su calciatore locale

57’ Rigore Solbiatese x fallo su Guanziroli che sembrava però appena fuori la linea dell'area di rigore e non dentro e sul dischetto si porta Martinez che realizza spazzando Duberti!! 0-1 Solbia!!

60’ Chironi para la punizione del neo entrato Rovere 

62' occasionissima Pietra con Giglio che già superato il portiere ospite si fa ribattere il tiro da un difensore avversario in recupero!!

67' rigore Pietra x fallo in area su Dominici ed espulsione di Puka della Solbia x doppia ammonizione!!

68' trasforma Giglio tra l'esplosione di Gioia del De Vincenzi di casa!!

71' spinge il Pietra ora e un tiro di Odasso da fuori è a lato

75' su punizione dalla destra di Insolito messo in mezzo, il colpo di testa di Giglio è a lato 

77' ci prova da fuori il neo entrato Santanocito del Pietra e respinge Chironi della Solbia

82' ci prova dal limite Rovere del Pietra, ma Chironi della Solbia para

87' grande occasione Pietra con Dominici che gira volantemente da pochi passi ma il pallone termina alto!!

5' di recupero

93' grande respinta di Duberti del Pietra su colpo di testa di Monteiro Barbosa della Solbia in seguito a una punizione messa in mezzo dalla 3/4

95' 1-2 Solbiatese con Monteiro Barbosa libero sulla sinistra che supera Duberti in uscita ed esulta lui ora davanti allo specchio del loro pubblico togliendosi la maglia e prendendo l'ammonizione!!

Finisce 1- 2 tra la grande felicità di squadra e pubblico ospite, anche se il Pietra nel 2' tempo meritava decisamente di più!

SU