Seconda categoria - 11 febbraio 2026, 23:04

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - VITALE: "Adesso è vietato sbagliare"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - VITALE: "Adesso è vietato sbagliare"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Partita equilibrata e molto combattuta, sapevamo che per affrontare e battere una squadra forte , molto organizzata e con un allenatore molto bravo che visti i risultati ottenuti in questi anni meriterebbe di stare in altre categorie, dovevamo essere perfetti sotto tutti i punti di vista e i ragazzi sono stati fantastici e ci sono riusciti e nei 90 minuti hanno meritato questa vittoria che ci deve dare entusiasmo e ancora più convinzione dei nostri mezzi in questa seconda parte di stagione nella quale vogliamo toglierci tante soddisfazioni e in cui spero anche di riuscire ad avere almeno una volta tutto l' organico a disposizione.

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Partita ben interpretata, in un campo difficile e contro una diretta concorrente.  Bravi a gestire il goal di vantaggio, consapevoli di aver preso 3 punti non scontati contro una bella squadra, lavoreremo per dare continuità ai risultati e provare a ripeterci domenica. 

ROBERTO VITALE, SANTA MARIA

Partita importante, primo tempo abbiamo provato a fare la partita ma il Lumarzo ci ha chiuso gli spazi con ordine e ripartiva bene. Abbiamo faticato a trovare qualità nelle giocate. Nel secondo abbiamo cambiato assetto giocando più verticale ma lo spartito è stato lo stesso, complice anche la poca condizione dei nostri avanti, siamo stati ancor più confusionari e abbiamo lasciato molto più spazio in transizione e a 10' dalla fine il Lumarzo ha trovato il gol con il grande El Hajeb. Sconfitta giusta per quanto visto sul campo anche per la voglia di portarla a casa, giusto uscire a mani vuote, ne hanno messo più loro. C'è da riflettere se come ci diciamo siamo squadra che vuole lottare per vincere il campionato queste sono le partite dove se non si riesce a giocare come vorremmo bisogna giocare una partita di voglia e sacrificio, e qui siamo mancati. Testa alla prossima, adesso vietato sbagliare sperando di recuperare qualcuno degli assenti per infortunio o per weekend sulle nevi italiche.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Ottimo primo tempo, tante occasioni, ma bravissimo il loro portiere e noi imprecisi. Poi loro hanno trovato il vantaggio un po' fortuitamente. Nella ripresa loro più bravi, hanno segnato altri 2 gol e noi non siamo riusciti a reagire, nonostante una buona prestazione, specie nel primo tempo. 

SALVATORE SAVONA, RIESE

Abbiamo perso un po' la mentalità di chi vuole giocare questo campionato...le occasioni le abbiamo creato e il pareggio sarebbe stato risultato giusto ..ma gli ultimi dieci minuti per noi sono in questo momento fatali...la frenesia di vincere ci fa perdere concentrazione e equilibrio e prendiamo gol.... dobbiamo resettare e trovare continuità nei 90 minuti...i ragazzi ce la metteranno tutta.

EZIO ONETO, REAL BETTI

Partita interpretata bene sin dal primo minuto. Bravi i ragazzi a rimanere concentrati per tutto il tempo che hanno dovuto attendere prima dell'inizio della partita a causa dell'incidente in autostrada che ha bloccato alcuni componenti della squadra.  Doveroso ringraziamento all'allenatore, ai dirigenti  dell'Atletico San Salvatore e all'arbitro per la piena disponibilità e comprensione dimostrata.

MICHELE DASSO, ARENELLE

Partita di domenica affrontata come pensavamo dovesse essere affrontata , bravi e cinici nel trovare il gol alla prima occasione dopo una manciata di minuti dall'inizio della partita, episodio che sicuramente ci ha agevolato in maniera considerevole, poi però non riusciamo e gestire bene i momenti con il possesso della palla e ci limitiamo ad allontanare ,forse psicologicamente consci della bravura dell'avversario che da canto suo mantiene sempre il possesso per tutto l'arco del primo tempo   noi di nostro però difendiamo in maniera caparbia e ordinata , secondo tempo parte sulla falsa riga del primo a differenza che anche noi riusciamo a creare un paio di palle gol importanti ma non succede nulla sino al rigore che porta al pari , nella seconda parte di tempo cambiamo qualcosa a livello di uomini e a livello tattico e riusciamo ad essere più minacciosi sino al raggiungimento del vantaggio. Contento per i miei ragazzi meritano momenti così sono davvero contento per loro. Ultimo non per importanza faccio i complimenti a gli avversari squadra quadrata, fisica e difficile da affrontare.

SU