GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).
CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER
Entriamo nella storia di questo campionato in modo negativo, il Pontedecimo non aveva ancora fatto un punto e la verità è che se lo è meritato tutto, abbiamo rischiato anche di perdere alla fine quindi complimenti a loro.. poi che l'arbitro ci ha annullato 2 gol dubbi o che eravamo in emergenza e tanti erano fuori ruolo ad esempio è dovuto entrare il portiere in attacco NON DEVE ESSERE UN ALIBI! .. è stata una lezione di vita oggi.. lo sport è così ed è giusto che loro hanno festeggiato alla fine...la testa per una compagine come la nostra fa la differenza e la prossima, con la prima della classe imbattuta ci vorrà il pallottoliere se come atteggiamento saremo quelli di stasera... Volevamo dedicare la vittoria a un amico come Saravanamuttu che per brutto infortunio ha finito la stagione, ma anche per colpe mie non ci siamo riusciti..
BRUNO GAGLIOTI, PONTEX
Patita difficile, come del resto tutte quelle giocate sino ad oggi , ma affrontata con una mentalità totalmente diversa, già percepita, malgrado i risultati, nel corso delle ultime 3 uscite, ma finalmente domenica confermata con il primo punto fuori casa che, a tratti, potrebbe starci anche stretto, dopo aver preso una traversa allo scoccare dell'85' (senza contare che 5 minuti prima eravamo rimasti in 10 per doppia ammonizione di un nostro giocatore).
LOLLO LORIA, TRASTESE
Un tempo a testa ma loro sono stati più cinici e noi abbiamo patito il campo piccolo. Davvero una buonissima squadra l'Ecuador.
MATTIA CAVO, BRERA
Giornata storta, iniziata con il brutto infortunio al nostro capocannoniere Genovese. Noi scarichi e decisamente sottotono, loro grintosi e bravi ad approfittare di due nostri errori grossolani. Sconfitta meritata. Ci servirà da lezione.
STEFANO GRANONE, COGOLETO
Partita amara da commentare. Una gara troppo spezzettata e continuamente ferma per situazioni fallose da una parte e dall’altra, poco fluida che non ci ha consentito di sviluppare gioco. Siamo andati in vantaggio ad inizio gara ma da lì in avanti gli avversari hanno spinto tanto facendoci arretrare troppo. Abbiamo contrastato ogni loro tentativo concedendogli un buon numero di calci d’angolo. Da uno di questi al 44' hanno trovato il pareggio. Nella ripresa si é giocato di più e sempre su palla inattiva la Corniglianese ha trovato il vantaggio. Siamo stati bravi a restare in partita ed a pareggiarla, dopo il pareggio, anche grazie alla superiorità numerica, abbiamo spinto per provare a vincere ma quando sei al 95' in casa della seconda in classifica con 1 punto in tasca devi essere più “esperto”. Invece noi da una punizione a nostro favore al 95' siamo riusciti a giocarla a loro per farli partire in contropiede, con il risultato che abbiamo fatto fallo nei pressi della nostra area, espulsione del difensore e dalla palla inattiva abbiamo preso il 3-2. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che era finita la partita. É la quarta partita che perdiamo o pareggiamo all’ultimo secondo ed é solo colpa nostra. Dobbiamo migliorare in questo aspetto altrimenti non si va da nessuna parte.
MARCO SCIMONE, MARASSESE
Siamo partiti forte e dopo 5 minuti siamo andati in vantaggio sempre nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni gol non concretizzate nella seconda parte abbiamo trovato il secondo gol e fatto e amministrato il vantaggio peccato per il gol preso all'ultimo che ha fatto si che gli ultimi minuti ci sia stata un po sofferenza ma sapevamo che era una partita difficile
FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS
Domenica è stata una partita a due facce, nel primo tempo i ragazzi sono stati perfetti dove non abbiamo concesso nulla e gestito molto bene il gioco con tanto di 4 gol fatti (doppietta di Veneziano, poi Barberis e Angiolani). All'intervallo avevo chiesto ai ragazzi di gestire ma non siamo stati bravi come nel secondo tempo, rischiando qualche affondo degli avversari, poi su un nostro errore gli abbiamo concesso il gol. Vittoria che dà morale e adesso dobbiamo avere lo stesso atteggiamento avuto nel primo tempo per domenica.
MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE
Mi scuso con la redazione di Settimana Sport perché è la prima volta nella quale non mi è possibile commentare una partita senza dover obbligatoriamente parlare dell’arbitraggio. Quindi non sono un grado di fare un’analisi tecnica. Il gol vittoria al 93' non attenua minimamente quello che abbiamo dovuto vivere in campo. Tengo solo a sottolineare che i nostri avversari non hanno avuto alcuna responsabilità in merito alla frustrazione emotiva alla quale siamo stati sottoposti.
FABIO MAZZARELLO, FEGINO
Dopo tanto lavoro, i miei ragazzi sono stati finalmente ripagati con una splendida vittoria fuori casa. Le piccole sfortune che ci avevano accompagnato nelle scorse settimane questa volta sono rimaste lontane e siamo riusciti a dimostrare davvero chi siamo. È stata una vittoria netta e meritata contro un ottimo Brera. Per tutti i 90 minuti abbiamo tenuto il pallino del gioco, pressando alto e mettendo in difficoltà gli avversari. Solo un loro palo nel finale avrebbe potuto rovinare una serata praticamente perfetta, ma sarebbe stato davvero troppo per quanto visto in campo. Complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento, la determinazione e la qualità messa in campo.
GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO
L'obiettivo era (ed è ancora) dare continuità ai risultati positivi e ci siamo riusciti. La partita è cominciata subito con il piede giusto e l'abbiamo sbloccata su rigore, ma, nonostante alcune occasioni per raddoppiare alla fine del primo tempo, in certe situazioni abbiamo un po' rischiato e siamo andati all'intervallo in vantaggio di una sola rete. Nella ripresa siamo stati bravi a segnare subito e a chiuderla in poco tempo, quando mancava circa mezz'ora, e da lì abbiamo giocato più serenamente, sia costruendo delle belle azioni sia realizzando dei bei gol. Ci portiamo a casa tre punti (per la terza volta nelle ultime quattro partite) e la consapevolezza di poter fare bene, anche molto meglio di quanto abbiamo fatto nel girone di andata.



