Altri sport - 12 febbraio 2026, 09:28

KICK BOXING Savate Savona all’Europeo WBFC con sei atleti

KICK BOXING Savate Savona all’Europeo WBFC con sei atleti

Domenica 15 febbraio l’ASD Kick Boxing Savate Savona, guidata dal Maestro Andrea Scaramozzino, sarà protagonista a Cornaredo (Milano) nel torneo valido per il titolo europeo dilettantistico WBFC, organizzato da Franco Scorano e Alessandro Piavani. Un appuntamento di livello internazionale che vedrà salire sul ring atleti italiani e stranieri nella specialità K1. Saranno sei i portacolori savonesi in gara.Nel k1 contatto leggero, spazio ai giovani talenti:   

•    Elvio Clleni (11 anni, 48 kg), del gruppo “kids”  allenato da Chiara Vincis, disputerà due incontri.Mentre nella categoria Senior allenati dal Team di Scaramozzino:   

•    Fabrizio Buttiglieri (20 anni, 63 kg) combatterà in una poule da 4 atleti.   

•    Klodian Celaj (17 anni, 80 kg) affronterà una poule da 7 con avversari tra i quali atleti italiani, francesi e marocchini.   

•    Gioele Garofalo (20 anni, 75 kg) sarà impegnato nella poule più numerosa: ben 14 atleti tra italiani, francesi e svizzeri.Nel contatto pieno del k1 (valido il ko dell’avversario ):   

•    Mattia Pirotto (19 anni, 61 kg) gareggerà in una poule italo-francese nel K1, ma si confronterà anche con un pugile  in un incontro di boxe contro un atleta francese. 

•    Alessandro Bavazzano (20 anni, 80 kg) sarà inserito in una poule da 6 atleti provenienti da Italia, Francia, Belgio e Albania. Per la società savonese si tratta di un’importante vetrina europea e di un banco di prova significativo per i propri atleti, pronti a rappresentare Savona in un palcoscenico internazionale. 🥊

SU