Serie C - 13 febbraio 2026, 11:29

LUCA TABBIANI "A Trento e Fiorenzuola anni molto intensi... Del calcio di oggi mi piace Fabregas: spero resti in Italia perchè farebbe bene al nostro movimento"

Il compleanno dell'allenatore del TRENTO con le nostre immancabili 10 domande 10

LUCA TABBIANI "A Trento e Fiorenzuola anni molto intensi... Del calcio di oggi mi piace Fabregas: spero resti in Italia perchè farebbe bene al nostro movimento"

1 CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA PER IL TUO COMPLEANNO E PER QUESTA STAGIONE?

Vorrei che restassero quello che sono fino alla fine del campionato perché è un piacere andare al campo e fare allenamento con loro.

2 IL RICORDO PIU’ BELLO FINORA NELLA TUA CARRIERA CALCISTICA?

Ormai sono 28 anni che sto in questo mondo e mi rendo conto che ce ne sono tantissimi, ma penso sempre che ne arriverà uno più grande in futuro

3 LA DELUSIONE PIU’ GRANDE AVUTA DAL CALCIO?

La risposta è un copia incolla della precedente!

4 QUAL E’ STATA LA STAGIONE PIU BELLA CHE HAI VISSUTO FINORA E PERCHE’?

Da allenatore finora ho avuto fortuna, sono più gli anni che mi sono divertito, la bellezza della stagione la valuto in base a quanto bene siamo riusciti a lavorare con i ragazzi che alleno e devo dire che questi due anni a Trento e i 4 a Fiorenzuola sono stati molto belli e intensi

5 DIMMI UN PERSONAGGIO DEL CALCIO PROFESSIONISTICO CHE STIMI, DEL PRESENTE O DEL PASSATO, E PERCHE?

Stimo molto Fabregas perché sta cercando di portare una mentalità diversa da quella che c’è in Italia! Spero resti molto in Italia perché lui potrebbe alzare il livello di tutto il movimento!

6 IL CALCIO PER TE E’ UN LAVORO... NEL TEMPO LIBERO CI PUOI RINUNCIARE, PER UNA DONNA, UNA VACANZA, UNA SERATA FUORI DALLE RIGHE O…

Senza dubbio una vacanza con la famiglia, perché l’unica cosa brutta di questo mestiere è che non ti puoi godere al 100% la moglie e le figlie e questo a volte non mi fa stare benissimo!

7 SEI SINGLE E VUOI FESTEGGIARE UNA VITTORIA: CHI TI PORTI A CENA E CHE MENU SCEGLIERESTI

Andrei in un ristorante con cucina tipica genovese con gli amici della mia infanzia!

8 SE NON PARLI DI CALCIO, DI COSA PARLI DI PIU’ CON GLI AMICI : POLITICA, MUSICA, SESSO, CRONACA QUOTIDIANA O?

Ho la fortuna di essere ancora legato ai miei amici di infanzia, quelli dell’adolescenza, le amicizie vere, senza filtri e senza segreti e quando ci vediamo parliamo veramente di tutto!

9 IL MONDO E’ DEI SOCIAL: TI SENTI A TUO AGIO O SI STAVA MEGLIO PRIMA? DIMMI PRO E CONTRO DEL PROGRESSO TECNOLOGICO…

Sono completamente contro i social, stanno tirando fuori il peggio dalle persone, per certe cose sono utili ma sinceramente ne farei a meno. Io li uso solo per informazioni ma anche lì ormai le fake news stanno entrando prepotentemente

10 SCRIVIMI LA TUA FORMAZIONE IDEALE DEL TUO PERCORSO NEL CALCISTICO, COMPRESA DI MISTER, DS E PRESIDENTE

Qua mi metti in difficoltà, ma una persona la voglio nominare, Luigi Pinalli il presidente del Fiorenzuola è stata ed è tuttora una figura di riferimento! Una persona con dei valori umani incredibili vol quale ho condiviso il calcio ma siamo rimasti in contatto anche una volta finito il rapporto! Sono molto legato a lui.

SU