Partita casalinga per Normac sabato 14 febbraio. Sul terreno amico del PalaMaragliano la formazione genovese ha affrontato le toscane del Volley Cecina Baia del Marinaio vendicando con un netto risultato positivo l’unica sconfitta subita in questo campionato.
Scesa in campo priva di due titolari – Giulia Bilamour (fresca di laurea specialistica) tenuta prudentemente a riposo dopo un leggero incidente in scooter e Alice Vieri fermata dall’influenza di stagione – la squadra guidata da Matteo Zanoni ha mantenuto un alto livello di gioco a dimostrazione delle ottime capacità tecniche e mentali delle giocatrici che il coach ha a disposizione.
Questo lo “starting six” iniziale: Giulia Piccardi al servizio; Chiara Fabbrini opposto; Anna Costa e Carlotta Rissetto bande; Emma Profumo e la giovane Sofia De Andreis centrali. Come di consueto i liberi Silvia Bulla e Maddalena Fossa si sono alternate in campo per tutto l’incontro. Entrate, durante la partita, anche Silvia Truffa, Sveva Terzi e Michela Moggia.
Normac sempre avanti nella prima frazione con Cecina che prova a rimanere attaccata, ma senza riuscirci. Secondo set molto equilibrato che la squadra genovese, malgrado alcuni errori di troppo al servizio, si aggiudica anche se con il minimo scarto. Nella terza frazione le ragazze genovesi sono sempre avanti e Cecina riesce solo nel finale ad avvicinarsi.
“É stata una partita giocata con molta intensità fin dalle prime battute – è il commento a caldo di Zanoni - sapevamo che il Vollley Cecina Baia Del Marinaio poteva contare su attaccanti di grande livello e che avremmo dovuto fare una gara importante dal punto di vista difensivo. Così è stato e siamo per questo riuscite ad avere la meglio, grazie anche alla grande aggressività al servizio che ha tolto precisione al loro gioco. Devo fare nuovamente i miei più sinceri complimenti alle ragazze - oggi avevamo qualche defezione - ma non siamo scese per niente di livello nel gioco – chiude il coach - segnale di un grande gruppo che lavora forte in settimana”.
Prossimo appuntamento domenica 22 febbraio, alle 17.30, a Casciano Val di Pesa (FI) contro il Chianti Volley.
Risultato finale: Normac Genova – Volley Cecina Baia del Marinaio 3 – 0
(25/19 – 25/23 – 25/21)




