GIULIO PONTE, FEZZANESE
Con il Pietra Ligure abbiamo disputato le tre migliori gare dell'anno, quelle che crescono e che ti danno energia. Ieri abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo mettere in questo periodo, ed io ringrazio i miei ragazzi per questo. 90 minuti di cuore ed ottimo calcio. Auguro al Pietra, al loro mister ed ai ragazzi un ottimo finale di stagione.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Vittoria importantissima in un campo molto difficile. Siamo partiti molto bene riuscendo a raggiungere il 2-0 in 5 minuti, partita in controllo fino al loro gol. Poi tanta attenzione e dopo la loro espulsione abbiamo avuto le palle per chiuderla senza riuscirci e così i ragazzi hanno combattuto fino all'ultimo per contenere la veemenza degli avversari. Complimenti al gruppo che meritava di festeggiare per una vittoria cercata, voluta e meritata. Da Martedì ci sara da pensare alla difficile partita con l'Athletic.
MATTEO MARENCO, DS ARENZANO
Ieri abbiamo fatto un partita di spessore e di solidità contro una avversario forte, che veniva da 4 risultati utili consecutivi ed una classifica assolutamente bugiarda rispetto al suo reale valore, complimenti al Mister e a tutto lo staff tecnico. Questo risultato ci vede finalmente lasciare la zona playout e ci conferma di essere sulla strada giusta. Faccio un enorme in bocca al lupo al nostro giocatore Elia Andreetto per un infortunio al ginocchio che valuteremo nei prossimi giorni ma che preoccupa. Stiamo pagando un prezzo salatissimo di infortuni casuali e traumatici, una costante di tutta la stagione, anche oggi abbiamo dovuto rinunciare a Battaglia, Castiglione e Croce oltre a Damonte squalificato. Speriamo che la buonasorte smetta di voltarci le spalle.
MATTEO COCCO, ARENZANO
I ragazzi hanno interpretato in maniera completata, sia sotto il profilo difensivo che nella gestione della palla. Per la seconda gara consecutiva avevamo assenze significative, sia per numero che per valori. Abbiamo saputo compattarci ancora di più tenendo in entrambe le gare la porta inviolata. Il modo di unirsi ancora di più nelle difficoltà e negli eventi negativi, senza mai cercare un alibi, deve essere riconosciuto a questo gruppo. Due note a margine: per prima cosa voglio fare i complimenti al Taggia e a mister Caverzan che ha dato un’identità chiara ad una squadra che non perdeva da 5 partite e che è ben riconoscibile in campo, per seconda esprimo profondo rammarico e frustrazione per l’infortunio di Elia Andreetto, un soldato che anche ieri ha fatto una prestazione di uno spessore importante e che aspettiamo di nuovo in campo al più presto.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
È l'anno del Millesimo.. Non voglio gufare gli amici della Val Bormida che ci hanno accolto davvero con grande signorilità e fair play e per questo li ringraziamo. Ma se vinci una partita come quella di ierii che hai rischiato piu di perderla che di vincerla.. Vuol dire che meriti sportivi, ambiente positivo e buona sorte sono tutti dalla tua. Ed è un complimento perché comunque ci hanno provato fino alla fine e sono stati premiati. A noi resta un'ottima prestazione ed un pugno di mosche. Purtroppo ultimamente raccogliamo meno di quanto meritiamo. È l'ora di trasformare queste recriminazioni in rabbia agonistica ed iniziare a portare a casa ciò che ci spetta, anche con un po' di sana cattiveria agonistica in più.
GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Partita affrontata splendidamente dai miei ragazzi , preparata bene e interpretata altrettanto bene, decisa da due episodi un rigore per noi sbagliato , e un goal annullato per fuori gioco a mio avviso molto dubbio ma non ho mai fatto polemica per l’ arbitraggio e continuerò a non farlo. Abbiamo avuto parecchie occasioni pur giocando contro UNA SIGNORA squadra composta da un valore nella rosa enorme. Questo è lo spirito che voglio vedere nei miei ragazzi da ora fino alle prossime 9 finali perché con questo atteggiamento i risultati arriveranno.
LUCA MONTEFORTE, GENOVA C.
Bella partita. Primo tempo per il Campo, secondo tempo nostro, la sintesi è quella. Gara combattuta, tatticamente, tecnicamente, agonisticamente. Una partita con tanti aspetti positivi e tanti spunti. Misurarci alla pari con loro in casa loro è stato come riconoscere il nostro livello di crescita. Ho grande stima di Corradi, davvero molto bravo, le sue squadre organizzatissime, pertanto sono molto soddisfatto.
ANDREA MORAGLIA, PIETRA
Giornata da dimenticare in fretta ...risultato giusto ..voltiamo subito pagina per ripartire...
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Il Bogliasco ha meritato di vincere, perchè è venuto da noi a fare una grande patrtita per portare via i punti che gli servivano; ma noi ci abbiamo messo del nostro, con un primo tempo non all'altezza, senza la testa giusta; la responsablità è solo la mia, se la squadra non ha l'atteggiamento corretto vuol dire che l'allenatore ha sbagliato qualcosa... Speriamo che ci serva da lezione, il Busalla è abituato a ben altri tipi di partita, giocando così è giusto perdere, ora dobbiamo rimboccarciu le maniche e ritornare umili...
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Perdere una partita con un solo tiro in porta degli avversari fa male, ora non ci resta che ricompattarci, e provare a riprenderci i punti nelle prossime 5 partite che saranno difficilissime ma ci proveremo; siamo comunque sul pezzo, la squadra ha reagito dopo lo svantaggio, era una partita da pareggio, non abbiamo creato tantissimo, peccato per l'episodio iniziale, andiamo avanti.
ANDREA CAVERZAN, TAGGIA
Partita che l’Arenzano ha saputo e meritato di vincere anche se su un solo episodio favorevole, il rigore. Hanno vinto perché i giocatori hanno fatto bene i giocatori e Matteo Cocco ha fatto bene il mister. Al contrario nostro che dopo i 7 punti in tre partite ha portato qualcuno a confondere un po i ruoli e ha saperla troppo lunga. Partita persa non ieri ma già in settimana. Una sconfitta questa che comunque ci aiuta tantissimo a capire il perché abbiamo fatto dei punti pesanti in precedenza e anche per capire con chi finire la stagione e chi da oggi può starsene a casa.
BEPPE MAISANO, RIVASAMBA
Ieri è stata una partita difficile , molto sporca nelle giocate , con tante seconde palle e noi non abbiamo di sicuro giocato la nostra migliore partita . Il Golfo se avesse pareggiato non avrebbe chiaramente rubato niente avendo sbagliato anche un rigore , noi non l’abbiamo chiusa e abbiamo sbagliato numerose volte il colpo del ko , quando la partita va così si è fortunati e bravi a portare a casa i tre punti . Bisogna però ricordare che quando ci sono tante squadre dall’ottavo posto in giù a lottare per i play out ogni partita diventa una battaglia sul campo e anche verbale il gioco purtroppo ne risente . L’Eccellenza è anche questo e bisogna saperci convivere . Guardiamo però alcune positività della giornata, abbiamo recuperato alcuni punti con le sei squadre che si stanno giocando i playoff e nelle ultime due partite stiamo recuperando l’intera rosa.
ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che nell'ultimo mese ha fatto vedere ottime cose. Gran primo tempo. Nel secondo tempo la partita si è sporcata e siamo stati meno precisi sui riferimenti. Rammarico di non aver sfruttato delle occasioni su qualche limpida ripartenza e di prendere un brutto goal su piazzato. Il punto rimane un punto importantissimo: ci ha messo in quarta posizione in piena lotta play off. Ora ci aspettano due partite fuori casa e ci diranno dove vogliamo andare.
FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Brutta partita e , per lunghi tratti, soprattutto brutta la nostra prestazione.. non siamo mai riusciti a prendere ritmo e continuità nell'attaccare con qualità , fluidità e compattezza una squadra ben organizzata e pronta a farci male .. primo tempo avaro di emozioni e finito giustamente in pareggio; nel secondo abbiamo fatto meglio aumentando un po la nostra pressione ma non siamo comunque stati bravi nel trovare il varco giusto per andare al tiro pulito e comunque essere maggiormente pericolosi nella loro area.. ovviamente con questo spartito la situazione per noi si è fatta potenzialmente pericolosa perché loro erano sempre "in agguato " per colpirci in ripartenza .. e a pochi minuti dal novantesimo hanno infatti avuto un match point ben sventato da Luca con un ottimo intervento in uscita . Alla fine abbiamo ,come sempre, provato in tutti i modi a vincerla fino all'ultimo secondo e trovato un goal pesantissimo con un perfetto stacco di Gualtieri su calcio d'angolo. A Voltri avevamo perso due punti nel recupero in modo veramente rocambolesco, ieri diciamo che ce li siamo ripresi in una partita in cui la Voltrese meritava di fare punti.
DAVIDE GIRGENTI, CARCARESE
I ragazzi sono stati fantastici a volere questo risultato..hanno messo fame e determinazione condita da giocate di ottima fattura..dobbiamo essere più incisivi quando si può chiudere la gara. Ma siamo sulla strada giusta e con questo atteggiamento ci toglieremo delle belle soddisfazioni... Tengo a ringraziare un nostro piccolo tifoso Daniele , che oggi ci ha portato fortuna !!!



