FABIO ZANARDINI, PONTELUNGO
Buona partita fino al minuto 40 e cioè il momento dell'espulsione (giusta peraltro) dove il Savona non ha quasi mai calciato in porta... Poi la partita è cambiata e abbiamo fatto quello che potevamo.. Ora riposiamo e poi 8 finali ma con questo atteggiamento bisogna essere fiduciosi.
ADAMO DIGNO, SERRA RICCO'
Credo che la partita di mercoledì in coppa abbia influito sull’aspetto fisico e di conseguenza mentale, primo tempo siamo stati poco reattivi, tanto sulle gambe, e se non sei al 100% con una squadra come la Praese diventa difficile provarci, nel secondo tempo ho alzato il baricentro e nel nostro momento migliore abbiamo preso il secondo goal, l’abbiamo riaperta ma troppo tardi per provare a riprenderla, ai ragazzi non posso dire niente perché hanno dato tutto quello che avevano.
FRANCESCO MALINCONICO, SUPERBA
Partita ben giocata da entrambe le squadre, il risultato giusto sarebbe stato il pari, considerando le occasioni sciupate da una parte e dall’altra. Siamo partiti male sbagliando un calcio di rigore nei primi minuti e poi abbiamo subito il gol proprio su rigore. Nel secondo tempo abbiamo dato ritmo ed intensità alle nostre giocate ribaltando il risultato meritatamente nell’arco di 15 minuti. La pressione forte sui riferimenti stava facendo la differenza. Purtroppo due palle gol clamorose sprecate a tu per tu col loro portiere potevano chiudere definitivamente la gara ed invece hanno dato a loro lo stimolo per cercare di riprenderla iniziando a giocare palle lunghe. Da una di queste, causa infortunio del nostro difensore, hanno pareggiato. Il sorpasso a fine gara è arrivato grazie ad una prodezza individuale, direi il gol dell’anno, ma colpevoli noi a lasciare due uomini completamente liberi in area di rigore. Amarezza per il risultato finale ma abbiamo dimostrato di essere vivi più che mai giocando alla pari con una squadra che fa un buon calcio con giocatori di livello ed esperienza. Il nostro limite è il tempo, io e Mister Napoli stiamo cercando di cambiare la mentalità di una squadra che ha tanti elementi di valore, la metodologia negli allenamenti, trasmettere un gioco propositivo e alzare l’autostima ed il morale che purtroppo erano ai minimi storici quando abbiamo preso il gruppo. Lavori che richiedono molto impegno e dedizione per essere assimilati al meglio ma che io e Napoli siamo convinti daranno i loro frutti, con un gruppo squadra che dovrà crederci, fidarsi ed andare oltre i propri limiti mentali e fisici.
MIMMO ZAPPIA, DIR. SAMPIERDARENESE
Vittoria importante, c'era da riscattare il brutto risultato della scorsa settimana e ci siamo riusciti al termine di una gara certamente non spettacolare, abbiamo giocato sicuramente meglio altre volte, ma avevamo di fronte un avversario la cui classifica non rispecchia il valore della squadra, la soddisfazione è doppia perché abbiamo fatto fronte ad assenze di giocatori importanti trasformando come amo dire le necessità in opportunità, abbiamo uno staff che valorizza l'intera rosa, per cui i ragazzi devono solo farsi trovare pronti e così è stato.
CARLO GINO SARPERO, SAVONA
Dopo un primo tempo giocato a basso ritmo in una partita molto spezzettata il secondo l’abbiamo portata a casa giocando davvero molto bene, veloci e con intensità; un grande applauso ai ragazzi che in questo momento di difficoltà stanno dando tutto. Un ringraziamento anche alla nostra gente che ci ha spinto e sostenuto per tutta la gara.
ENRICO VALMATI, SESTRESE
Abbiamo vinto giocando con grande qualità per tutta la partita, un ottimo palleggio ci ha permesso di condurre la gara e creare diverse occasioni. Qualche lacuna avrebbe permesso di accorciare le distanze al Masone meritatamente ma siamo stati molto fortunati c’é da dire. Per il resto siamo molto soddisfatti di quanto visto ieri.
MARCO MAMBRIN, CERIALE
Partita aperta e vibrante molto corretta, pareggio che ci va un po' stretto per la mole di occasioni create bravo il Legino a non disunirsi e trovare il pareggio con una gran punizione. Proseguiamo nella serie di prestazioni positive dell'ultimo periodo (come domenica scorsa al cospetto della capolista). Ora testa alla difficile trasferta contro il forte Ca De Rissi.
ENRICO SARDO, BAIA ALASSIO
Ci sono pochi dubbi sul fatto che il migliore in campo sia stato Pastorino e questo dice tanto sulla nostra prestazione . Non posso che essere fiero di questi ragazzi
DAVIDE STUTO, DS PRAESE
Abbiamo fatto un ottimo primo tempo che potevamo chiudere con più di una rete dato il numero delle occasioni avute. Dopo il 2-0 arrivato nel secondo ci siamo un po' spenti e abbiamo complicato un finale che poteva essere più tranquillo ma va dato merito anche agli avversari che hanno tenuto bene il campo.
MAURO FOPPIANO, LITTLE CLUB
Fa male perdere al 94' in questo modo dopo essersela giocata alla pari contro una buonissima Samp. Un plauso ai miei ragazzi, fantastici dal primo giorno del mio arrivo. Ne usciremo tutti insieme. Ma ci vuole anche un po' di sorte. Nel finale è successo di tutto e di più, chi era al Morgavi ha visto. La squadra c'è, il gruppo è eccezionale. Lavoreremo bene in settimana per preparara la gara col Baia. Ci vuole energia positiva, ma sono fiducioso.



