Seconda categoria - 18 febbraio 2026, 19:56

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - DASSO: "E' uscita la nostra fame di vincere"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - DASSO: "E' uscita la nostra fame di vincere"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

SALVATORE SAVONA, RIESE

Partita a doppio volto .. dopo un primo tempo in cui abbiamo subito ritmo e gioco degli avversari meritando il doppio svantaggio la ripresa ci ha visto rientrare con piglio diverso e combattivo che ci ha permesso di ribaltare il risultato... forse il pareggo, considerato anche il valore mostrato degli avversari, sarebbe stato risultato più giusto....ma stavolta è girata meglio a noi... Lumarzo comunque ottima squadra che darà filo da torcere a tutti...

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Tre punti che permettono di dare continuità ai risultati, abbiamo interpretato bene la partita andando sul 3-0. Non era semplice perché gli avversari sanno metterti in difficoltà. Proseguiamo il cammino e ora testa al derby di domenica. 

MICHELE DASSO, ARENELLE

Partita di sabato difficile, contro un avversario ostico e ben messo in campo, primo tempo finisce a reti inviolate nonostante nei primi 25 creiamo almeno 4 palle gol nitide, nei secondi 20 succede poco, noi presi dalla frenesia costruiamo poco e male. Secondo tempo per mezzora falsa riga degli ultimi 20 del primo tempo, poi concediamo un occasione colossale sullo 0 a 0 ai nostri avversari, però poi è uscito quello che nelle ultime settimane ci ha contraddistinto: la fame di vincere. Troviamo il vantaggio su un piazzato e chiudiamo la partita con un tiro da fuori. Contento davvero per i ragazzi per quello che finalmente sono riusciti a raccogliere.

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Partita dai due volti, abbiamo fatto un primo tempo molto buono chiuso col doppio vantaggio giocando con personalità  e veramente da squadra mentre nel secondo tempo abbiamo fatto praticamente tutto l'opposto e abbiamo dato forza all avversario che con merito ha saputo ribaltare il risultato. Questa partita rispecchia la nostra stagione e conferma che  l attuale posizione in classifica  è quella che ci meritiamo. 

ROBERTO VITALE, SANTA MARIA

Domenica abbiamo conquistato una vittoria contro un'ottima squadra. Siamo felici per il risultato e per come è maturato, ovvero con personalità e unità di gruppo. Abbiamo ritrovato risorse mentali e tecniche nei momenti più difficili giocando bene in difesa e gestendo nel migliore dei modi il possesso palla. Il modo migliore per continuare a costruire qualcosa di buono. Abbiamo visto che anche i subentrati ci hanno dato una grossa mano. Sappiamo ciò che valiamo ma solamente se ci esprimiamo come gruppo unito, senza spazio a piccoli capricci personali. Realisticamente sappiamo che abbiamo davanti una squadra che difficilmente farà passi falsi e quindi si gioca un campionato diverso adesso ... una mano davanti e una di dietro perché "la vita è una tempesta, ma prenderlo nel c... è un lampo".

ROBERTO VALENTE, MARINA GIULIA

Siamo stati bravi nella prima mezz'ora a mettere al sicuro il risultato anche se gli avversari non hanno mai mollato facendo due bellissimi gol e mettendoci in difficoltà in molte fasi della partita.

ALESSANDRO PAGANO, CARASCO

Abbiamo affrontato una squadra molto forte, che merita assolutamente la sua classifica. Andando sotto di 4 gol con una squadra di questo livello diventa poi difficile provare a recuperare. Complimenti ai nostri avversari. Cercheremo di far meglio soprattutto come approccio alla gara, cosa che ci manca ultimamente.

SU