Terza categoria - 20 febbraio 2026, 23:59

TERZA CATEGORIA La sala stampa del turno infrasettimanale

I commenti dei mister dei due gironi genovesi

Gianluca Marrale dell'Anpi MQ

Gianluca Marrale dell'Anpi MQ

GIANLUCA MARRALE, ANPI MQ

Abbiamo rischiato poco e nulla, bene la fase difensiva, e bene anche in attacco, con il bel gol di Pagano e il rigore conquistato e realizzato da Kamel. Nella ripresa abbiamo ancora attaccato rischiando di fare anche il terzo gol. Vittoria importante, anche in vista del prossimo difficile scontro con la Royal. Sono molto contento.

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT

Abbiamo affrontato una delle 3/4 squadre che lottano per lo "scudetto" e purtroppo non lo abbiamo fatto con la grinta e la voglia che ci vuole in queste partite, soprattutto in alcuni momenti cruciali della partita. Bravi nel primo tempo a rimanere in partita, nel secondo sono uscite le qualità dell’avversario. Testa a sabato per rifarci.

MAURO CINACCHIO, AVOSSO

Vittoria forse meritata, ma il punteggio stavolta ci premia ad di la dei meriti. Gli avversari ci hanno messo in difficoltà, con la loro velocità e la loro aggressività a tutto  campo: complimenti a loro e al San Giovanni. Bravi noi a restare lucidi ed a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto, ma al di la di questo non abbiamo fatto una gara all’altezza delle precedenti.

MARCO MINEO, CARMINE

Davanti a tutta la nostra gente abbiamo fatto una partita molto convincente da prima della classe senza sbavature in difesa dove abbiamo rischiato solo una volta nel primo tempo. Vittoria netta strameritata e il passivo per la Royal poteva essere anche piu' ampio. La cosa bella di questo gruppo e' che quelli che non sono stati convocati erano li con noi a sostenerci dal primo all'ultimo minuto. Ora ci aspetta un'altra partita molto tosta contro la squadra che in assoluto fa il miglior calcio della categoria, una squadra di giovani ben guidata da un ottimo tecnico. Noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada, le insidie ci saranno in tutte le partite perchè contro di noi tutti danno il 110 per cento. 

GERRY MELEDINA, ROYAL

Bella partita, combattuta, ben giocata da ambo le parti. Loro hanno meritato la vittoria perchè sono stati più incisivi di noi e sono entrati in campo con una mentalità corretta. Noi troppo timidi, male in difesa, e in attacco con un Cisternino al 25% della forma abbiamo fatto fatica. Bravo il loro portiere sulla grande occasione di Devenuto che poteva darci il pareggio. Bravissimo Puggioni giocatore di grande esperienza. Noi dobbiamo crescere sotto l'aspetto mentale. Rimbocchiamoci le maniche, campionato ancora lungo. A fine stagione tireremo le somme. Mi aspetto però un pronto riscatto già da domani.

MARCO GARIBALDI, SAN GIOVANNI

Abbiamo giocato contro una buona squadra anche se il risultato non rispecchia l'andamento della partita la seconda rete era viziata da un netto fuorigioco. Comunque il nostro intento è quello di fare crescere i ragazzi e a piccoli passi ci stiamo riuscendo.

PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE

Abbiamo preso goal dopo due minuti quindi è iniziata in salita, loro sono una buona squadra, noi ci abbiamo provato. Avremmo da recriminare su alcune decisioni arbitrali vedi il rigore (il fallo era fuori dall'area) ma sostanzialmente risultato giusto. Purtroppo abbiamo anche un nostro giocatore finito all'ospedale dopo uno scontro fortuito a cui auguriamo una pronta guarigione. Ci tenevo a ringraziare il giocatore Kamel dell'Anpi MQ che ci ha aiutato negli spogliatoi a soccorrere il nostro giocatore infortunato.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO

Affrontare il Ceis è sempre difficile. Una squadra con un Mister importante e con individualità molto interessanti. Loro sono partiti molto forte, trovando il vantaggio nei primi 10 minuti. Il goal subito però ci ha dato la sveglia giusta per cominciare a giocare con più attenzione e voglia di vincere.

FRANCO BOBBA, CEIS

Primi 20 minuti bene, andando in vantaggio, poi è venuto fuori il Don Bosco che gioca molto bene, si conoscono a memoria e stanno disputando un ottimo campionato, giocano il miglior calcio della categoria. Risultato giusto. Un plauso a mister Pucci e a tutta la loro squadra, farebbero bene anche il Seconda. Noi siamo in un periodo nero, dobbiamo riordinare le idee per recuperare un po' in classifica.

BRUNO GAGLIOTI, PONTEDECIMO

Vorrei tanto aggrapparmi, per quanto ci fossero effettivamente, alle defezioni avute nelle ultime 24 ore nel pre gara, ma non è da me, quindi commentiamo subito una  sconfitta assai amara e dura da digerire, quando i goal vengono tutti (vedi il quarto goal subito, emblema della gara del Ponte ) concessi per un approccio a quest'ultima sbagliato, facendo karakiri. Senza nulla togliere agli avversari, diciamo che gli abbiamo dato una grossa mano. Peccato non ci sia il tempo di metabolizzare e lavorare sugli errori commessi, a noi  fatali!! Lunedì ci sarà un'altra partita difficile, come del resto tutto il campionato sinora  disputato.... Dobbiamo subito rientrare nella mentalità di voler dimostrare che possiamo dire la nostra  meritando molto di più.

DOMENICO NAPOLI, INTERNAZIONALE

Partita giocata male, sottotono, già dall'inizio; sbagliamo un rigore, loro vanno in vantaggio su una nostra distrazione, secondo tempo un po' meglio ma non riusciamo a giocare come sappiamo, raddoppiano loro su rigore, gli ultimi dieci minuti abbiamo attaccato a testa bassa riuscendo a fare il 2-1 su rigore che questa volta batte Polleri e segna. Onore agli avversari, ci hanno messo un pizzico di cattiveria in più  di noi vincendo la partita.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Abbiamo affrontato una squadra che veniva da diversi turni  per loro positivi quindi ci aspettava una partita difficile. Abbiamo provato a sviluppare il nostro solito  gioco e ci siamo riusciti nei primi 20 min dove abbiamo trovato il vantaggio. Poi loro ci hanno creato qualche problema perché la gara ha iniziato ed essere più sporca e meno giocata e questo ci limita tanto. Abbiamo subito 2 rigori il primo dei quali al 44mo neutralizzato dal ns portiere. Il secondo tempo ci ha visto più propositivi, fatto il 2-0 ci siamo un po seduti e questo non va bene. Contento per i 3 punti. Testa alla prossima che sarà difficile

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Dal punto di vista tecnico la squadra ha interpretato bene la gara, soprattutto nella gestione delle transizioni offensive, dove siamo riusciti a essere pericolosi con ripartenze pulite e veloci. In fase difensiva siamo stati attenti nelle chiusure sulle verticalizzazioni avversarie, mantenendo compattezza tra i reparti. Al di là della classifica, la squadra ha dimostrato spirito, disponibilità al sacrificio e voglia di competere su ogni pallone. Il pareggio è un risultato giusto, in una gara ben gestita anche dall'arbitro.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Partita difficile, loro a mio avviso buonissima squadra.. due occasioni per parte e il mio portiere Acciai devo dire è stato bravissimo.. peccato nel finale perché la manata in faccia del loro giocatore espulso ai danni di Pulega era dentro l'area di un metro buono, ma l'arbitro non se l'è sentita.... e sulla punizione dal limite non siamo riusciti a far gol.. continuata così la striscia positiva, domenica mattina a Cogoleto vista anche la nostra emergenza (perché altri 2 ragazzi son fatti male) ci sarà da fare un qualcosa di importantissimo per ottenere punti!

LORENZO LORIA, TRASTESE

Siamo stati bravi e fortunati a mettere la partita subito in discesa e a gestirla di conseguenza.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Avevo chiesto ai ragazzi di partire subito bene e di cercare di gestire il pallone il più possibile. Sono contento per il risultato e per il ritorno al gol di Rivanera che si sta riprendendo dal brutto infortunio avuto l'anno scorso. Un 4-0 che dà morale per la partita che dovremmo affrontare domenica contro la Marassese.

MARCO FORCELLESE, SAN TEODORO

Abbiamo prodotto tante occasioni importanti ma siamo stati poco concreti negli ultimi metri. Dobbiamo avere più determinazione nel cercare il gol. Torno a ribadire che giochiamo in un campionato molto equilibrato e per questo altrettanto bello ed emozionante.

 

SU