Tennis - 22 febbraio 2026, 09:23

Tennis - Presentate al Cts le qualificazioni agli Internazionali

Tennis - Presentate al Cts le qualificazioni agli Internazionali

Il Circolo Tennis Spezia ospiterà da mercoledì 25 Febbraio a domenica 15 Marzo prossimi una delle tappe di qualificazione agli Internazionali Bnl d' Italia in programma a Roma dal 28 Aprile al 17 Maggio (i qualificati a San Venerio dovranno nel frattempo vedersela con quelli prodotti dalle altre regioni).

In ballo il singolare maschile “open” limitato ai giocatori di 2.a e 3.a Categoria, il doppio maschile “open”, il singolare maschile di 4.a Categoria riservato ai qualificati dalle fasi provinciali e il doppio maschile di 4.a Categoria riservato alle coppie qualificate sempre dalle fasi provinciali. La manifestazione, con un montepremi complessivo di circa 15mila, metterà in palio per il vincitore del singolare e per la coppia vincitrice del doppio “open” un posto nei tabelloni di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d'Italia. Nel dettaglio il vincitore del singolare “open” prenderà 10 mila euro, il doppio “open” 3000 euro, nella 3.a Categoria 880 euro e ai qualificati ai regionali di 4.a Categoria singolare andranno 320 euro: 230 nel doppio.
Il tabellone di singolare vedrà impegnati un gran numero di tennisti provenienti da tutta Italia, si articolerà in un primo tabellone di qualificazione e nel successivo tabellone finale “open”. Ad oggi risultano 186 i giocatori iscritti al singolare e 18 coppie al doppio; ma si dovrebbe prevedibilmente arrivare a 300 in tutto.

Il presidente regionale della federtennis, Andrea Fossati, ha detto chiaro e tondo che il Cts è stato scelto in virtù delle strutture che è in grado di mettere a disposizione dell'evento che per il resto godrà del supporto finanziato dalla federazione. Non manca il patrocinio del Comune della Spezia che infatti alla presentazione era presente con l'assessore allo Sport che è Alberto Giarelli. Raggiante ivi il presidente del club di S. Venerio, Stefano Zacutti Cipollini, il quale ha voluto rimarcare come dopo le finali nazionali Under 14 dell'anno scorso il circolo stia continuando così a marciare trionfalmente sul piano della grande organizzazione.

Nella foto da sinistra l'assessore Giarelli, il presidente del Cts Zacutti Cipollini, il presidente federale ligure Fossati e il direttore sportivo del circolo Barbieri

SU