La piscina Felice Cascione riapre sotto la denominazione Centro Federale di Imperia grazie alla collaborazione tra il Comune di Imperia e la Federazione Italiana Nuoto.
Domani, sabato 3 ottobre 2026 è in programma un open day per presentare e promuovere le attività del Centro. Il sindaco Claudio Scajola incontrerà il presidente del Comitato Regionale FIN, Alessandro Martini e il responsabile degli impianti FIN, Fabio Conti, che presenteranno il nuovo staff tecnico.
«Abbiamo lavorato in sinergia con il Comune per riaprire in tempi record. Ringrazio tutti i collaboratori che hanno messo a disposizione con entusiasmo energie e competenze per questa nuova ripartenza», dichiara Fabio Conti.
«Ospitare un centro federale è un orgoglio per tutto il movimento - aggiunge Alessandro Martini - Un progetto importante grazie al quale riporteremo a Imperia grandi manifestazioni di carattere nazionale e internazionale. Mi unisco ai ringraziamenti e auguro a tutti buon lavoro».
Un ringraziamento particolare va a Marco Pedoja, già direttore del Centro Federale di Milano, che ha supportato il progetto di Imperia e continuerà a seguirlo come consulente. Gradito anche il ritorno di Stefano Piccardo, dopo nove stagioni all’Ortigia, che curerà gli aspetti tecnici del progetto.



