/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 19 marzo 2018, 11:40

Il Busalla dà il.... Bianco

La vittoria sulla Genova calcio firmata dal neo acquisto Gianluigi Bianco e riletta attraverso il sito www.busallacalcio.it

Il Busalla dà il.... Bianco

BUSALLA – GENOVA CALCIO  1-0

RETE: 47’ Bianco

BUSALLA: Balbi, Oliva (46’ Boccardo), Piccardo, Bottaro (42’ Zanovello), Monti, Ottoboni, Bianco, Cotellessa G., Garrè (71’ Repetto), Compagnone, Cagliani S. (71’ Altamore). All. Cannistrà

GENOVA CALCIO: Dondero, Raso A., Costa, Caroglio (76’ Vicini), Tangredi, Lazzari, Mancini (77’ Camoirano), Cappannelli, Romei, Ilardo, Venturelli. All. Balboni

 

Il Busalla offre la migliore prestazione stagionale e supera una quadrata Genova Calcio con pieno merito.

Decisiva la marcatura di Gianluigi Bianco (un giocatore da altre platee, ma questo si sapeva,  per caratteristiche tecniche e caratteriali, perfettamente calato nella realtà di questa categoria), al debutto con la maglia bianco blu, che con un colpo da categoria superiore ha superato in tap-in Dondero regalando i tre punti ai busallesi

Primo tempo molto tirato ma con poche occasioni da rete, dove è comunque il Busalla a fare la partita. Al 38’ Dondero vola sotto l’incrocio a deviare il tiro di Ottoboni (nella foto, ottima la sua prova), due minuti dopo è bravo Balbi a respingere la conclusione di Cappannelli.

In apertura di ripresa il Busalla parte porte e dopo 2’ trova il meritato vantaggio. Ottoboni verticalizza per Cagliani, la cui pronta conclusione e respinta da Dondero, sulla palla irrompe Bianco che insacca sotto la traversa una palla difficile da controllare.

Al 4’ ancora Cagliani impegna Dondero che respinge, la palla arriva a Cotellessa, che con un pallonetto sfiora l’incrocio più lontano.

Al 10’ punizione di Compagnone per la testa di Cotellessa che matte di poco a lato.

Al 16’ Bianco su punizione tocca la palla al limite per Compagnone, pronto il rasoterra del numero dieci bianco blu, che insacca. L’arbitro prima convalida poi annulla su segnalazione del l suo assistente per un fuorigioco di posizione, davvero molto dubbio.

Al 18’ si fa vedere Venturelli, ma la sua palombella è deviata  da Balbi con la complicità della traversa.

Al 21’ clamoroso atterramento in area di Dondero ai danni di Garrè, che gli nasconde la palla e poi viene travolto dal portiere a due passi dall’assistente Mino (ancora lui), che non aiuta il direttore di gara, la quale non concede un rigore solare tra l’incredulità dei presenti.

Al 31’ azione personale di Repetto, che dal limite coglie la traversa.

Passa un minuto e ancora Repetto ha la palla buona che chiuder la gara, ma scivola sul più bello.

Al 41’ grande uscita di Balbi, che salva su Venturelli che aveva calciato a colpo sicuro.

Al 43’ Balbi devia sulla traversa un tiro di Capannelli.

Al 47’ cross di un grande Bianco in area per Repetto, che centra la traversa interna, riprende Cotellessa che da fuori colpisce il palo legittimando un successo mai in discussione.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore