/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 10 gennaio 2019, 16:45

INTERVISTA DOPPIA - Andrea Medica e Alessio Cantoni ci presentano il derby

Domenica a Torriglia il Montoggio sfida il Crocefieschi. All'andata vinse la squadra di Medica, come finirà svolta? Intanto i due mister si scambiano complimenti: "Cantoni era come Attilio Lombardo", "Medica è sprecato per la Seconda"....

INTERVISTA DOPPIA - Andrea Medica e Alessio Cantoni ci presentano il derby

Andrea Medica e Alessio Cantoni si sfideranno domenica in un derby molto atteso, quello fra Montoggio e Crocefieschi. Per loro 10 domande e 10 risposte per sapere come vivono la vigilia del match.

1- Montoggio-Crocefieschi è un derby, che partita ti aspetti?

MEDICA – Un derby, contro la prima in classifica, sarà difficilissima

CANTONI – Una partita difficilissima, loro sono una squadra molto solida, fisicamente sono messi bene, ma noi siamo fiduciosi dopo un bel girone di andata. Giocheremo al massimo con grande umiltà.

2 – All'andata fini 2-1 per il Montoggio... che partita era stata?

MEDICA – Avevamo vinto, ma era la prima partita di andata, non faceva testo, a loro mancavano tanti uomini, noi forse ci conoscevamo un po' di più...

CANTONI – E' stata una partita un po' particolare, era la prima di campionato, noi giocammo la peggior partita dell'anno. Cercheremo di riscattarci.

3- Come finirà domenica?

MEDICA – Dopo una sosta cosi lunga non sai mai cosa può venir fuori, penso che ogni risultato sia possibile. La paura di perdere potrebbe vederci entrambi un po' remissivi.

CANTONI – Mi appoggio ad Over e Under.... Vedo un match equilibrato, una partita combattuta con pochi gol. Dico Under 2.5.

4- Fai un pronostico: dove finirà a fine campionato il tuo avversario?

MEDICA – Se Alessio riesce a tenere concentrazione ed entusiasmo, possono arrivare fino in fondo e vincerlo. Hanno esperienza, qualità e gioventù. Hanno una rosa ampia, un rimpiazzo per ogni ruolo. davanti hanno dei colpi.

CANTONI – Il Montoggio ha le potenzialità per salvarsi tranquillamente, anzi potrebbero rientrare nel discorso playoff.

5- Alessio e Andrea, vi siete già incrociati sui campi?

MEDICA – Sono passati tanti anni, era un puledro di razza e metteva la palla in mezzo, era un Attilio Lombardo che copriva 100 metri di fascia. Io ero vecchio, antipatico ai miei compagni, figuriamoci ai miei avversari.

CANTONI – Da avversari ci siamo incontrati in un Ronchese-Avosso, dove lui mi riservò un trattamento speciale.

6-Cosa pensi di lui?

MEDICA – Credo che lui abbia le qualità per crescere ancora, forse essere della Vallescrivia lo penalizza un po', come è successo per me o per Alessandro Balbi... Sa fare gruppo come pochi...

CANTONI – Mi piace come allenatore, dà una grande impronta alle sue squadre, sempre molto toste. E' sprecato per la Seconda.

7 – Chi vincerà il campionato?

MEDICA – Ti rispondo a febbraio...

CANTONI – Pro Pontedecimo o Atletico Genova.

8 – Chi andrà ai playoff?

MEDICA – Crocefieschi, Pro Pontedecimo, Borgoratti, Atletico Genova, Progetto Atletico. Le prime cinque di adesso. Ma il campionato è molto livellato. Ci saranno sorprese.

CANTONI – Oltre alle due squadre già citate dico Progetto Atletico, Begato, Borgoratti. Ma speriamo di esserci anche noi, la battaglia è tosta....

9 – Sorpresa e delusione?

MEDICA – Il Crocefieschi di sicuro è la sorpresa, dal Fegino mi aspettavo qualcosa di più.

CANTONI – La Pro Pontedecimo non me la aspettavo cosi ad alti livelli, mi aspettavo di più dal Bavari.

10 – Da chi ti aspetti qualcosa di più nel girone di ritorno?

MEDICA – Spero che tutto il gruppo venga fuori con tanta voglia di divertirsi. Purtroppo non avere un campo di casa né un campo di allenamento, dover emigrare a Savignone o a Torriglia non è una situazione semplice. Diciamo che gli innesti di Andrea Garrè e Daniele Dieci potrebbero darci qualcosa in più.

CANTONI – Puliga e Mignacco per diversi motivi li ho avuti poco a disposizione, li considero come due nuovi acquisti per il girone di ritorno.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore