/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 18 gennaio 2019, 19:55

INTERVISTA DOPPIA - Alberto Mariani e Simone Ameri ci presentano Athletic-Rivasamba

Il tecnico dei genovesi e il direttore generale dei calafati ci raccontano la loro viglia rispondendo alle nostre 5 domande.

INTERVISTA DOPPIA - Alberto Mariani e Simone Ameri ci presentano Athletic-Rivasamba

1- Domenica, che partita ti aspetti?

MARIANI una bella partita, giocata bene, loro arrivano da un roboante 6-0, noi da un ottimo pareggio con un Cadimare che se fosse stata questa squadra da agosto ora sarebbe lassù.

AMERI loro cercheranno la vittoria, non possono permettersi ulteriori passi falsi, da parte nostra mi aspetto la stessa cosa. Il campionato si vince anche vincendo gli scontri diretti.

2- Sarà decisiva?

MARIANI Noi sicuramente dobbiamo fare bene ma non abbiamo l'obbligo che hanno loro di vincere. Se vinceranno loro, scappano da noi, ma alla seconda di ritorno ritenere la partita decisiva mi pare eccessivo. Noi ci stiamo abituando a giocare senza Incerti e Cagliani: senza Davide ci mancano geometria e tranquillità, forse abbiamo guadagnato di più in forza fisica, Cagliani è importantissimo per noi, ma abbiamo avuto la fortuna e la bravura di aver scovato Del Vecchio, un signor giocatore molto silenzioso ma efficacissimo.

AMERI Decisiva no, ma molto molto importante: è una partita che vale 6 punti.

3- Real Fieschi terzo incomodo: te lo aspettavi?

MARIANI E' la squadra che ha fatto vedere il miglior calcio, hanno il punto debole di una rosa ristretta, noi abbiamo la fortuna di poter pescare a mani basse dal settore giovanile. Ma se devo essere sincero, in tanti hanno detto che anche noi non scherziamo in quanto a bel gioco, e condivido.

AMERI No, non me lo aspettavo, quest'estate avevano difficoltà ad iscriversi, invece stanno dimostrando una grande organizzazione e giocano un buon calcio.

4- Chi altri si possono inserire, Golfo, Cadimare e?

MARIANI Il Golfo c'è dentro a pieno diritto, il Cadimare a dicembre si è rinforzato pesantemente. Ma ci sono tante squadre temibili, e le partite sono tutte equilibrate e decise da episodi.

AMERI Per il primo posto siamo in tre. Non si scappa. Per riprenderci dobbiamo morire.

5- Parlami del tuo collega, avversario di domenica:

MARIANI La prima cosa che mi chiedo pensando a Del Nero è come mai alleni in queste categorie...

AMERI Mariani è un amico e un ottimo allenatore. Gli faccio i complimenti per la stagione che sta facendo. Con quei tre punti persi a tavolino sarebbero primi con noi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore