/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 12 settembre 2019, 13:59

LIDO SQUARE Massimo Ruffa pronto alla sfida della Seconda Categoria

"Proveremo a salvarci, non conosco il girone C ma sono certo che ce la giocheremo con tutti"

LIDO SQUARE Massimo Ruffa pronto alla sfida della Seconda Categoria

Massimo Ruffa è pronto ad affrontare l'esordio in Seconda Categoria con il suo Lido Square.


Con quali obiettivi mister?


“Noi proviamo a salvarci, lavorando alacremente ormai da qualche mese, sia sul campo, che sul mercato che nella ricerca sponsor. Il primo obiettivo sarà non retrocedere, poi sarà il campo a dire dove potremo arrivare. Per farci trovare pronti alla nuova categoria abbiamo fatto parecchi innesti, ci sono stati 10 inserimenti e adesso dobbiamo ancora imparare a conoscerci. Ho 25 giocatori in rosa, e penso che come valori ci possiamo stare in Seconda!”


Conosci il nuovo campionato?


“A dire la verità quando ero alla Praese ho sempre visto giocare partie di promozione o prima, di

seconda ho visto solo qualche partita del sabato, quindi il girone C per me è davvero una incognita. Conoscendo però in assoluto il livello della seconda categoria, penso che ci sarà un 10% di differenza rispetto alla Terza Categoria dell'anno scorso. Ci sono sicuramente alcune squadre più esperte con giocatori navigati. Sabato scorso abbiamo giocato a Mele, i miei ragazzi non avevano mai giocato su un campo in terra, abbiamo provato giocare a pallone ma ci siamo trovati in difficoltà, penso che sul sintetico avremmo fatto un altro tipo di partita. Del girone C so veramente poco, ma mi aspetto un girone equilibrato, avremo le idee chiare dopo le prime 10 partite, ma sono certo che potremo giocarcela con tutti”.


Da chi ti aspetti un buon campionato?


“Mio figlio Francesco è stato capocannoniere lo scorso anno con 19 gol, non ha giocato sabato scorso perchè infortunato, credo che 15 gol li possa fare anche in Seconda. Poi abbiamo diversi talenti come Rossi, Grifone, Hasa, abbiamo l'esperienza di Bizgjoni, c'è l'altro mio figlio Giacomo che in porta in questa categoria ci sta alla grande, ci sono Banchieri, Giarraffa, D'Amore. Penso in ogni caso che avremo la rosa più giovane del torneo. Un'ultima citazione, la vorrei fare per il mio vice Armando Shahaj, validissimo collaboratore e dirigente”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore