/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 21 settembre 2015, 15:04

Alberto Mariani fa le carte al campionato

Un inizio promettente per il suo Athletic dopo la vittoria in rimonta contro il San Desiderio

Alberto Mariani fa le carte al campionato

«Il difficile sarà riuscire a far meglio rispetto al campionato fatto lo scorso anno». Queste le prime parole di mister Alberto Mariani sulla stagione che attende il suo Athletic Club. La squadra ha cambiato poco e nulla ma la volontà di tutti è quella di provare ad alzare ancora un po' l'asticella.

«In generale - prosegue il tecnico degli albarini - vedo un campionato molto livellato verso l'alto rispetto a quello dello scorso anno. Ci sono tante squadre attrezzate, sia qui su Genova che nello spezzino. C'è poi la corazzata Colli di Luni che sulla carta non dovrebbe incontrare difficoltà, ma si sa che l'Eccellenza è una cosa e la Promo è un'altra. Senza contare che quando sei la squadra da battere, tutti contro di te giocano alla morte».

Poi, come al solito, ci sarà di certo qualche squadra-rivelazione. «Sicuramente. San Desiderio, Rivarolese e Serra Riccò sono tutte squadre molto temibili, ma anche a Spezia vedo un buon parterre, escluso forse solo il Canaletto che mi pae un po' ridimensionato».

E l'Athletic? «Il nostro compito è quello di provare a far meglio dello scorso anno e non sarà per nulla facile. Un playoff sfiorato e una finale di Coppa persa contro la corazzata Carlin's sono un risultato davvero impressionante per noi».

Quali sono i vostri margini di miglioramento? «Siamo ancora un po' indietro su alcuni fronti - conclude Mariani - Abbiamo avuto qualche giocatore importante fuori per infortunio e ci manca ancora la giusta quadratura. Ma è solo questione di tempo e arriverà anche quella».

Intanto, la squadra del presidente Imperato ha già messo in carniere i primi tre punti della stagione, vincendo (per giunta in rimonta) un derby tutt'altro che facile come quello contro il nuovo San Desiderio di mister Balducci.

Marco Innocenti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore