/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 01 aprile 2016, 10:42

La Spezia inaugura l'Anno Europeo dello Sport

Domani (Sabato 2 Aprile) al PalaSport Mariotti (ore 10,30) tanti Campioni di oggi e di ieri alzeranno il sipario su un 2016 ricco di eventi e iniziative

Nella foto l'Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, Patrizia Saccone, al fianco del Presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Nella foto l'Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, Patrizia Saccone, al fianco del Presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Sabato 2 aprile sarà una giornata di festa per la città con all'apertura ufficiale del programma delle manifestazioni sportive dedicate a «La Spezia Città Europea dello Sport 2016». La giornata si aprirà alle 10,30 al Palazzetto dello sport “Mariotti” con i saluti delle massime Autorità cittadine e di Gianfranco Lupattelli presidente di ACES Europe.

Alla Cerimonia saranno presenti tutte le società sportive presenti sul territorio e nel corso della stessa si potranno ascoltare le testimonianze degli atleti spezzini che nel corso della loro carriera si sono distinti in manifestazioni sportive conseguendo titoli importanti.

Saranno anche premiati atleti di oggi che nell’ultima stagione hanno conseguito titoli a livello internazionale, portando in alto il nome della nostra Città. Durante la kermesse ci sarà spazio anche per alcune esibizioni. Un mini show a cura del centro danza Dancing Project, esibizione che ha ricevuto il premio della critica al galà di danza la cui giuria era presieduta del ballerino-coreografo Stefano De Martino. E ancora le esibizioni di Pietro Zironi, campione del mondo di Jazz Dance, in coppia con Margherita Canepa e quella della campionessa europea di pattinaggio artistico, Elena Pagliaro.

Alle Società sportive e alle Scuole presenti sarà consegnato il drappo di “La Spezia 2016 Città europea dello Sport”. La giornata si concluderà alle 12,30 ed è ad ingresso gratuito. Tra i testimonial che hanno assicurato la propria adesione spiccano Giancarlo Barberis (vela), Erika Barbieri e Franco Novasconi (judo), Norberto Zanini e Alessandra Borio (Canottaggio). Presenza speciale anche per Barbara Bambini, figlia di Giorgio, olimpionico di pugilato, e Diana Battistini, figlia di Graziano, ciclista vincitore di diverse tappe al Giro e al Tour. In prima fila anche i rappresentanti dello Spezia Calcio e della Carispezia Basket.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore