/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 06 aprile 2016, 15:31

Il trofeo Nucci Novi apre l'attività della Lega Navale di Santa Margherita Ligure

La conferma, dopo il successo dell’anno scorso, è la classe a cui sarà riservato il trofeo Nucci Novi e cioè quella dei D-One. La novità è la data: non più in chiusura di stagione ma in apertura.

Nella foto un momento del Nucci Novi dell’anno scorso, 2015

Nella foto un momento del Nucci Novi dell’anno scorso, 2015

Torna, tra conferme e novità, il “Trofeo Nucci Novi” prestigiosa e rinomata regata organizzata dalla Lega Navale sez. di Santa Margherita Ligure per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova, già assessore regionale e soprattutto appassionata di vela, scomparsa prematuramente nel 2008  (prima donna Vicepresidente della Federazione Mondiale di Vela, è stata la donna che ha portato alle olimpiadi la classe femminile di disciplina).

 

La conferma, dopo il successo dell’anno scorso, è la classe a cui sarà riservato il trofeo Nucci Novi  e cioè quella dei D-One. La novità è la data: non più in chiusura di stagione ma in apertura.

 

«Siamo contenti di cominciare la nostra attività estiva con un uno degli appuntamenti più importanti della nostra sezione - spiegano il presidente della Lega Navale Santa Margherita Ligure Marco Mazzucchelli ed il consigliere allo sport Giorgio Roccatagliata - L’anno scorso, grazie a queste imbarcazioni così performanti e moderne, abbiamo assistito a regate veloci e spettacolari, ingredienti perfetti per dare il via ad una stagione che ci vedrà come sempre impegnati nelle regate ma soprattutto nella scuola vela».

 

La partenza delle regate del trofeo Nucci Novi è fissata sabato 9 aprile alle 13:00; la chiusura domenica pomeriggio. Cinque le prove in programma. Ha già confermato la sua presenza il vincitore della scorsa edizione, Mario Rabbò, campione italiano in carica della classe D-One.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore