/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 22 febbraio 2019, 21:39

CALCIO & MUSICA Lo spettacolo dei Crazy Dogs

Matteo Gamenara, Gianluca Gagliardi, Francesco Bruzzone e Carlo Macciò da giocatori dilettanti a musicisti: "Facciamo divertire la gente"

CALCIO & MUSICA Lo spettacolo dei Crazy Dogs

Oggi abbiamo raccontato la storia di Lucio Ranno, il bomber del Cornigliano che ha pubblicato il suo primo singolo da cantante neomelodico...

Ma il binomio calcio/musica nel mondo dei dilettanti genovesi è all'ordine del giorno.

I "Crazy Dogs" sono un gruppo composto, fra gli altri, dai giocatori Francesco Bruzzone e Carlo Macciò (Rossiglionese), Gianluca Gagliardi (Atletico Genova) e Matteo Gamenara (San Desiderio).

Proprio Gamenara, frontman del gruppo, ci spiega origini e obiettivi dei "Crazy Dogs":

"Siamo una cover band, ci piace fare concerti per fare divertire la gente, siamo simpatici e suoniamo anche discretamente... Facciamo canzoni che fanno ballare, entusiasmare, insomma facciamo tanto spettacolo. Io sono il "leader assoluto" della band, con Francesco Bruzzone alla seconda chitarra, Gianluca "Ramarro" Gagliardi alle tastiere e Carlo Macciò. Questa è la parte calcistica del band, a cui si aggiungono Emanuele Elemento, Alessandro Biagiotti alla batteria, Andrea Serrati alla prima chitarra, Sergio De Cesare al basso. Abbiamo fatto qualche matrimonio di amici, qualche serata in locali come Beatiful Loser ed Estoril. Abbiamo molto seguito, sabato scorso c'erano 200 persone a seguirci. Per quest'estate abbiamo in mente un grande evento, ancora top secret".

Francesco Bruzzone, portiere della Rossiglionese, ci racconta:

Che dire ... Ci divertiamo da matti e abbiamo secondo me messo in evidenza il lato bello di questo sport. Qualche ora prima abbiamo giocato contro in campionato (vedi Rossiglionese - San Desiderio) e poi ci siamo ritrovati a suonare insieme. A sentirci suonare c’erano amici che giocano in tante squadre, Mura Angeli, Atletico Genova, Mignanego... Insomma, abbiamo dimostrato che il calcio va oltre i 90’, oltre la sconfitta e la vittoria...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore