/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 12 settembre 2019, 17:32

CAMPESE Edo Esposito è sicuro: "Puntiamo ai playoff, quest'anno è un'altra storia"

Il diesse ha piena fiducia nel mister Meazzi, saluta il ritorno di Filippo Travo nella dirigenza e punta sui nuovi acquisti Piccolo e Monaco che con bomber Criscuolo faranno da chioccia ai giovani

CAMPESE Edo Esposito è sicuro: "Puntiamo ai playoff, quest'anno è un'altra storia"

Dopo il buon esordio in Coppa contro il Fegino (2-1 con doppietta del solito Criscuolo) la Campese riparte di slancio verso la stagione del riscatto.

Ne parliamo col ds Edo Esposito che ormai, abbandonata la panchina (ma sarà per sempre?) si è calato totalmente nel ruolo di uomo-mercato.

“La prima certezza della Campese è Criscuolo, ha subito fatto due gol fenomenali, diciamo ch abbiamo costruito la squadra intorno a lui. Ma anche i nostri due nuovi acquisti, Giorgio Piccolo e Giovanni Monaco, faranno la differenza con una iniezione di esperienza, facendo da chioccia al resto della squadra, portando anche tanta qualità. Gli altri acquisti sono stati Cenname e Nania dallo Sciarborasca e i fratelli Parodi del Multedo. Il portiere è una garanzia, e poi se sbaglio io col portiere mi devo licenziare, il fratello minore è un bel terzino sinistro. Sono molto soddisfatto del mercato che quest'anno ho condotto personalmente, se non facciamo bene stavolta mi mando via”.

Che idea ti sei fatto del girone?

“A detta di tutti la favorita è il Borzoli, vedo che nessuno ci ha citato fra le pretendenti, e allora anche noi diciamo Borzoli. In seconda battuta, credo che il San Cipriano sia la squadra più attrezzata”.

Obiettivo?

“Obiettivo minimo sono i playoff, la nostra è una squadra costruita per fare bene, abbiamo tenuto i giovani migliori, Diego Marchelli, Mirko Macciò, Bardi che stanno crescendo benissimo alle spalle di Piccolo e Monaco”.

E poi c'è il “grande vecchio”...

“Remo Marchelli sta li come un avvoltoio, pronto a giocarsi le sue chances. Ha 47 anni, ma sta sorprendendo tutti nelle amichevoli estive. Per ora il mister sta giocando a tre dietro con Piccolo, Caviglia, Pirlo, ma sono sicuro che anche Remo si ritaglierà il suo spazio”.

E parliamo proprio di Andrea Meazzi, quest'anno partirà dall'inizio...

“L'anno scorso Meazzi ha trovato una situazione difficile. Quest'anno è tutta un'altra storia, rientra anche Codreanu, le premesse sono ben diverse. Andre è molto soddisfatto e motivato, al suo fianco avrà l'aiuto di Carletto Vandresi. La squadra nasce con un'impronta diversa e una tranquillità diversa”.

In società intanto si registra l'ingreso di Filippo Travo, ex Rossiglionese:

“Un ingresso importante, conosce bene la Campese e sicuramente ci darà una mano con la sua esperienza. Un gradito ritorno per noi, coprirà il ruolo di vicepresidente con delega alla prima squadra. Vogliamo inoltre  far presente l'aggiunta della squadra Juniores guidata da Paolo Folli, della squadra Amatori (ex Furie Rossiglionese), 1 squadra Piccoli amici, 1 Primi calci, 1 pulcini primo anno ed 1 pulcini Misti.”

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore