Grandi manovre al Golfo Paradiso, dove Mauro Foppiano, in un ruolo sempre più alla Ferguson nonostante un budget al risparmio, si sta occupando giorno e notte sia della prima squadra che del settore giovanile.
Annunciati stamane i primi quattro colpi.
Dal Real Fieschi arrivano il bomber Federico Mosto, vecchia conoscenza di Foppiano al Moconesi, e Federico Bacigalupo. Dal Rivasamba ritorna Morris Busi e dalla Ruentes ritorna Marco Zucca ("che con le sue punizioni non farà rimpiangere Matteo Aprile", scherza ma non troppo Foppiano).
Trattative in corso per un centrale difensivo, un esterno e un centrocampista, oltre che per uno/due portieri, probabilmente giovani.
"Saluto e ringrazio chi è andato via - commenta Foppiano- ovvero i vari Rizzo, Monticone, Garrasi, Aprile e soprattutto Mattia Bacigalupo, una grande persona che ha scelto di aderire al progetto Calvarese".
Fra i confermati, spiccano i nomi di Cilia, Malatesta, Foppiano, Maura, Cerone e bomber Massaro, che con Mosto comporrà una coppia da sogno.
Foppiano in questi giorni si è dedicato tanto alla prima squadra, ma soprattutto al settore giovanile, per il quale sono in arrivo due grandi nomi che saranno annunciati nelle prossime ore.
Lo staff di Foppiano è completato dal preparatore Bernardi, dal preparatore portieri Revello, dal massaggiatore Bacigalupo e dall'allenatore della juniores e match analyst Andrea Avellano, reduce dalla bella stagione coi 2005 del Bogliasco.
Confermatissimi anche i dirigenti Clary, Cavagnaro e Mannai.