/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 29 luglio 2020, 14:38

EDUCAMP CONI CADERISSI Enrico Chiesa e Roberto Boscaglia risponderanno alle domande dei bambini

Altri due pezzi da novanta interverranno

EDUCAMP CONI CADERISSI Enrico Chiesa e Roberto Boscaglia risponderanno alle domande dei bambini

Altri due pezzi da novanta sono pronti a dare lustro all'EduCamp Coni Cà de Rissi. Domani toccherà ad Enrico Chiesa e Roberto Boscaglia rispondere alle domande dei bambini impegnati nel fortunato centro estivo in corso di svolgimento al "Blandino" di San Gottardo.

Chiesa, uno degli attaccanti più forti e prolifici degli anni '90, è letteralmente esploso con la maglia della Sampdoria, per poi continuare la sua ascesa con le casacche di Parma, Fiorentina e Lazio. Nel suo palmares anche una Coppa Uefa e una Coppa Italia, oltre alla soddisfazione di essere stato candidato per due anni consecutivi al Pallone d'oro. Può vantare anche due Guerin d'oro, come miglior giocatore del campionato 1995 - '96 e 1996 -' 97. In serie A ha realizzato ben 138 gol, mentre nella stagione 1998 - '99 ha vinto il titolo di capocannoniere della Coppa Uefa. Con la maglia dell' Italia ha disputato il campionato europeo del 1996 e i mondiali del 1998.

Terminata la carriera agonistica, è stato per due anni responsabile tecnico del centro federale territoriale Firenze.

Roberto Boscaglia è uno dei grandi artefici della recentissima salvezza matematica della Virtus Entella in serie B. Dopo un trascorso sulle panchine di Trapani, Brescia e Novara, il mister è approdato a Chiavari rendendosi protagonista della promozione della scorsa stagione e scrivendo pagine indimenticabili come l'impresa in Coppa Italia al "Ferraris" contro il Genoa e la successiva sfida dell'Olimpico contro la Roma.

Roberto Boscaglia sarà un ospite particolarmente gradito considerando l'affiliazione del Cá de Rissi San Gottardo alla Virtus Entella. Un motivo in più, per i tanti bimbi iscritti al centro estivo, per stringere ancora di più questo rapporto.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore