/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 09 settembre 2020, 13:24

CANALETTO Un giocatore positivo al Covid. Allenamenti sospesi

La società per precauzione si è fermata. Da domani dovrebbe riprendere l'attività in vista della partita col Cadimare. La partita si dovrebbe giocare regolarmente

Vaccarini e Bastianelli

Vaccarini e Bastianelli

"Abbiamo avuto un giocatore positivo al Covid".

Nella zona di Spezia era ormai un segreto di Pulcinella, ma da oggi il Canaletto è uscito allo scoperto.

"Abbiamo sospeso gli allenamenti, e domani saranno 14 giorni da quando il nostro tesserato ha scoperto di aver contratto il virus".

Queste le parole del ds Fabrizio Vaccarini, che spiega: "Il giocatore in questione al momento stava lavorando ai margini per un infortunio, quindi non sarebbe stato neppure disponibile, ma con grande senso di responsabilità ci ha comunicato la sua positività ed ha subito avvertito la ASL di competenza. Noi con grande scrupolo abbiamo fermato gli allenamenti. Se domani tutti i nostri giocatori non avranno sintomi, essendo passati 14 giorni, riprenderemo regolarmente. Come società stiamo rispettando tutte disposizioni del protocollo, fra sanificazione, distanziamento, autocertificazioni e misurazione temperatura. Più di cosi non sappiamo che fare, ma è chiaro che affrontare una stagione cosi, con 400 tesserati, non sarà una passeggiata".

Il protocollo FIGC dice che in caso di positività accertata, va comunicata immediatamente alla ASL per i provvedimenti necessari. Ma non è stabilito cosa debba fare la società (LEGGI QUI SOTTO).

Domenica giocherete? "Se nessuno ci ferma -dice Vaccarini- noi saremo in campo. Il Cadimare è informato e sa che noi abbiamo preso tutte le precauzioni del caso".

Stefano Buccellato, tecnico del Cadimare, commenta: "Sappiamo tutto, e conosciamo la serietà del Canaletto e del giocatore coinvolto. Siamo convinti che abbiano preso tutte le precauzioni del caso, ma è chiaro che allenarsi o giocare con questa spada di Damocle che ti pende sulla testa non ci lascia molto tranquilli".

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore