/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 23 novembre 2020, 16:36

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID Risponde Marco Carparelli

L'ex rossoblucerchiato oggi bomber del Soccer Borghetto: "I problemi nella vita di tutti sono moltissimi, dobbiamo stare vicini ai tanti operatori sanitari impegnati in questa battaglia. Il virus c'è, ma secondo me è tutto troppo ingigantito"

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID Risponde Marco Carparelli

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID.

1) Giusto allenarsi o non allenarsi? Chi ha ragione ?

Secondo me dovremmo allenarci, non è sul campo che prendiamo il virus. Anzi le società si erano attrezzate per sanificazioni, misurazioni di temperature e controlli vari. Se uno ha la febbre o altri sintomi, deve venire isolato.

2) Sincero: quando pensi si riprenderà a giocare?

Spero al più presto, ma ormai penso a gennaio. Sarà necessaria un'altra preparazione.

3) Il format andrà cambiato per accorciare la stagione o si deve fare di tutto per arrivare in fondo ?

Ho sentito parlare di fare solo il girone di andata. Non è una bella cosa, ma potrebbe essere una alternativa valida. Anche se c'è chi magari entra in forma per il girone di ritorno. Se completiamo la stagione comunque dovremo fare tre partite a settimana, su questo non ci piove.

4) Pensi che qualche giocatore voglia allenarsi o giocare anche o solo per i rimborsi ?

No, tendo ad escluderlo. Il rimborso può far comodo, ma almeno per quanto riguarda il Soccer Borghetto noi andremo incontro alla società per tutti i sacrifici che ha fatto. 

5) Le società come usciranno da questa situazione?

Non sarà semplice, spero che dalla LND arrivi una mano per le società che hanno avuto tantissime spese in questo periodo.

6) All’inizio di questa storia c'erano gli ottimisti, i pessimisti, i negazionisti. Poi un po' tutti ci siamo arresi (chi più chi meno) alla realtà. Ora come la vedi?

Spero che la situazione si risolva presto. Ci siamo arresi, ma in realtà non dovremmo mai mollare!

7) Che vita e che calcio ti aspetti quando si tornerà , speriamo presto , alla normalità o pseudo tale?

Mi aspetto un ritorno alla normalità, non vedo l'ora di farmi trovare pronto alla riapertura di tutto, sia nel calcio che nella vita.

8) Questo periodo ti sta facendo pensare all’importanza del calcio nella tua/nostra vita o viceversa alla sua nullità rispetto a problemi più gravi?

I problemi nella vita di tutti sono moltissimi, dobbiamo stare vicini ai tanti operatori sanitari impegnati in questa battaglia. Il virus c'è, ma secondo me è tutto troppo ingigantito.

9) Adani dice ai prof tassiamoci del 5% per i dilettanti ... utopia ?

Domanda difficile. Sicuramente i dilettanti vanno tutelati.

10) Nel calcio dilettanti c è più solidarietà , invidia, riconoscenza , rispetto , poca memoria o egoismo ?

Io vedo tanto rispetto nel calcio dilettanti. Anzi vorrei fare i complimenti a tutte le società e ai dirigenti che in questo mondo fanno tantissimi sacrifici. I nostri dirigenti del Soccer Borghetto in particolare, Ferrara e Accame in primis, meritano un plauso per quello che stanno facendo. Non ci fanno mancare mai nulla.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore