/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 01 febbraio 2021, 18:39

FABIO MUZIO "Sono contrario alla ripresa dei campionati. Non ci sono le condizioni"

Il mister del Real Fieschi ha una opinione ben chiara sulla situazione

FABIO MUZIO "Sono contrario alla ripresa dei campionati. Non ci sono le condizioni"

Ciao. Tre domande/risposte per il calcio  ligure.

1) Venerdì si riunisce il Consiglio Direttivo della FIGC. secondo te che decisione prenderanno?

1) Secondo me prenderanno la decisione di far partire i campionati di Eccellenza e Promozione, e forse anche di Prima categoria. 

2) Favorevole o contrario alla ripresa dei campionati e perché ?

2) Io non sono favorevole alla ripartenza dei campionati perché secondo me ci sono ancora troppi contagi e troppi decessi. Gli ultimi 15 giorni di attività prima dello stop li abbiamo vissuti veramente male Con troppi ragazzi conosciuti contagiati e troppe partite rinviate e un campionato già falsato prima di essere sospeso. Nel nostro caso da una rosa di 31 giocatori l'ultima partita a causa della paura giustificata dei genitori soprattutto dei giovani siamo andati con solo 18 giocatori senza avere nemmeno un infortunio. 

3) Se si dovesse riprendere, giusto far partire solo l’Eccellenza? E in generale che format utilizzeresti per il tuo campionato ?

3) Se ci sono le condizioni sanitarie idonei alla partenza ci sono per tutti non solo per l'Eccellenza. Prima di parlare del format idoneo bisogna parlare della prevenzione degli infortuni per i ragazzi. Bisogna tenere conto che negli ultimi 12 mesi ci sono stati solo due mesi di attività a settembre e ottobre visto che il precedente stop c'era stato a febbraio. Non si può assolutamente pensare che dopo questa lunghissima inattività si possa ripartire senza avere almeno un mese e mezzo a disposizione per riatletizzare i calciatori. Per quanto riguarda qualunque forma si scelga, comprimere un campionato in tre, massimo quattro mesi andrebbe a stravolgere a falsare completamente le classifiche e i valori in campo. Fermo restando che come sempre ci atterremo a rispetteremo le regole che  ci verranno date.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore