Serie A - 12 febbraio 2021, 10:12

GENOA/ Nonostante la vittoria contro il Napoli, il cammino è ancora lungo

GENOA/ Nonostante la vittoria contro il Napoli, il cammino è ancora lungo

Nonostante le ultime 3 vittorie di fila, l’ultima di prestigio in casa per 2 a 1 contro il Napoli di Gennaro Gattuso, il campionato del Genoa quest’anno sembra proprio debba essere molto sofferto e la squadra non sempre sembra riuscire a recuperare tutte le forze per puntare a un posto in Europa. D’altronde, questo è ciò che pensa lo stesso capitano della squadra, Mimmo Criscito, leggendo alcune sue dichiarazioni rilasciate al termine dell’ultimo incontro ai microfoni di Sky.

Bisognerà dunque puntare a tutti i costi all'obiettivo iniziale di questa stagione, la salvezza, cercando di rafforzare la squadra a qualunque costo per raggiungerlo e assicurarsi un posto al sicuro in serie A. Inoltre, un obiettivo di stagione potrebbe essere quello di raggiungere i cugini blucerchiati, che in classifica distano solo tre punti.

Tra qualche giorno vedremo la squadra in campo contro il Torino

I tifosi della squadra sono però abbastanza preoccupati, perché il Genoa ha vinto le ultime tre partite e sembra così abbastanza inverosimile che possa vincerle tutte e quindi battere anche il Torino.

D’altro canto però, c’è da dire che il destino del Torino negli ultimi tempi non è stato roseo come quello che ha accompagnato il Genoa nelle ultime uscite, quindi grande preoccupazione si vede anche a campo inverso. Questa sensazione di pessimismo, la possiamo notare anche tra le quote della lista dei migliori siti di scommesse con i pronostici per il prossimo incontro tra rosso-blu e granata.

Acquisti prospettici o per il breve termine?

Vari comunque sono stati gli acquisti della squadra per cercare di arrivare a una salvezza tranquilla, oltre a Strootman, in cui il presidente ripone tutta la sua fiducia, si è proceduto anche con alcune cessioni. Molto competitivo sembra essere il portiere della squadra rossoblù, Perin.

Il portiere pensa di potersi anche giocare ottime chance per disputare gli Europei con la nazionale, dalla sua ha infatti il CT Mancini che lo ha già convocato diverse volte in nazionale.

Sempre sul fronte calciomercato, sembra che sia finito nel mirino della squadra rosso-blu, Yonathan Cohen, che è attualmente un giocatore del Maccabi Tel Aviv.

Secondo le ultime indiscrezione, il giocatore era già stato notato dal Torino e dal Crotone e solo ultimamente ha suscitato anche l’interesse del Genoa del presidente Enrico Preziosi. Pare che sia stata fatta anche già un’offerta da quest’ultimo, ma sembra essere ancora troppo presto per sapere se la notizia è vera e l’accordo andrà in porto. Se così non dovesse essere, sarà stata evidentemente solo una voce di corridoio.

Terminato il calciomercato comunque, il Genoa dovrà andare avanti con questa formazione e provare a portare via qualche punto anche da Torino, per continuare la sua rincorsa verso una tranquilla salvezza e per come era iniziato questo campionato, sembra già tanto.


Ti potrebbero interessare anche:

SU