Serie A - 13 febbraio 2021, 10:05

Il campionato di Serie A prosegue senza sosta

Il campionato di Serie A prosegue senza sosta

D’ora in avanti la Serie A proseguirà a ritmo serrato fino all’ultima giornata, partendo da un incontro molto atteso, che vedrà coinvolte il Bologna e il Benevento nel girone di ritorno.

Sarà un incontro molto sentito anche per i tifosi perché le due squadre hanno gli stessi punti in classifica ed entrambe lottano per restare in serie A, anche se di certo non sono le ultime della classifica, anzi.

Il Bologna si sente tranquillo a questo giro, ma anche il Benevento di Inzaghi non teme la sconfitta, avendo dimostrato la sua forza anche con la vittoria contro la Sampdoria. Da non sottovalutare anche le gare della stessa giornata di campionato che si svolgeranno durante il fine settimana.

Tra le più attese abbiamo Napoli - Juventus, che vedrà quest’ultima giocare fuori casa allo stadio Maradona. Nonostante questo, anche se il Napoli giocherà in casa, ci sono un po’ di timori per la squadra di Gattuso che dovrà mantenere un profilo basso, visti i giocatori che ha fuori uso sia per problemi fisici che per altri problemi di salute. Per ulteriori dettagli sulle ultime di formazione è possibile dare un’occhiata al Corriere dello Sport

Il Milan riuscirà a mantenere la testa della classifica?

Non pochi timori sono previsti anche in Milan - Spezia. Al momento il Milan è in cima alla classifica come capolista, ma sembra essere già sotto pressione sia per il prossimo incontro con la Roma che per via dell’ derby con l'Inter, incontri che non sono nemmeno troppo distanti. Oltre ciò, nemmeno lo Spezia è da sottovalutare, in quanto, si è fatta valere nelle ultime partite giocate sia contro il Napoli che contro la Roma. Vedremo invece nella domenica dopo la partita tra Udinese e Roma. Nonostante i pronostici vedono favorevole la squadra giallorossa, l'Udinese non si sente in difficoltà e si dice positiva alla partita.

Tra le ultime notizie vedremo quindi nell’Udinese l’assenza di Matos, tenuto sotto controllo per l’influenza, mentre sul lato Roma vedremo probabilmente il ritorno di Vermaelen. A questo sito web trovate molte informazioni in merito e anche più.

Le due genovesi potrebbero tornare in corsa per un posto in Europa

Non perdiamo di vista anche le due partite sul fronte genovese, che vedranno impegnate Torino e Genoa nella giornata di sabato e Sampdoria - Fiorentina nella domenica successiva. A pochi punti di differenza l’una dall'altra, attualmente la Sampdoria sconfitta sabato scorso in casa dalla Juve, è davanti al Genoa in classifica di tre punti, i grifoni sperano di tornare anche in corsa per l’Europa dopo un inizio di campionato molto difficile, grazie anche ai nuovi acquisti.

Anche se più in alta in classifica, la Sampdoria pare che non stia dando il 100% nelle sue prestazioni e si vede impegnata anche a dover placare le voci su un'eventuale partenza del capitano Quagliarella, direzione Juventus a giugno. Insomma, il campionato è entrato nel vivo in questo girone di ritorno e qualunque sarà il suo esito, siamo certi che ci sarà da divertirsi!


Ti potrebbero interessare anche:

SU