/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 16 aprile 2021, 11:16

TANTI AUGURI A... Matteo "Benny" Carbone

L'ex giocatore di Corniglianese, Cartusia, Zena, Mediolevante e Dinamo Santiago oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... Matteo "Benny" Carbone

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Grazie.. iniziano a pesare😆.. festeggerò con la mia dolce metà Anna e il piccolo Lorenzo, ormai è il secondo compleanno in lockdown.. speriamo anche l'ultimo. Mancheranno sicuramente le bicchierate con i compagni di spogliatoio.

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

Si vive alla giornata, è difficile progettare qualcosa.. il covid ha stravolto tutto, e forse ci ha addirittura peggiorati. È difficile avere la testa sgombra, ma bisogna essere positivi e sperare che a medio termine tutto rimanga solo un brutto ricordo.

3 Un passo indietro: nella tua carriera calcistica più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Avrei potuto fare sicuramente di più se avessi avuto un altra testa, nessun rimpianto però... ma tantissimi ricordi o amicizie che mi sono portato dietro negli anni. Ogni tanto mi capita di chiudere gli occhi e rivivere tanti momenti che mi hanno fatto innamorare di questo sport.

4 Qual e' la squadra a cui sei rimasto piu affezionato?

Ho cambiato tante maglie e quindi non è facile rispondere a questa domanda.. forse posso dirti che ricordo molto bene la doppia promozione con la Corniglianese, fare il bis non è mai cosa banale.

5 Tra 10 anni dove ti vedi: ancora “sul campo”, e in che ruolo?

Tra 10 anni mi vedrei molto volentieri ds o se mio figlio avrà la passione per il calcio farò il tifoso... spero "non invadente".

6 Qual è la cosa piu bella e importante che hai imparato o che ti ha lasciato il mondo del calcio? E la piu brutta? 

La cosa più bella è stata imparare a vivere la vita di ogni giorno proprio come nello spogliatoio, facendo gruppo sul lavoro o in amicizia. La più brutta? Essere tradito o usato quando non servi più.. il calcio insegna che la riconoscenza esiste raramente nella vita di tutti i giorni.

7 – Che cosa è il calcio per te?

Vita, gioia, spensieratezza e adrenalina

8 – Cantante e/o canzone preferita?

L'inno del Genoa

9 – Piatto preferito?

Lasagne al pesto

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

La vacanza dei miei sogni è quella che devo ancora fare, un bel giretto in Patagonia.. ghiacciai, terra del fuoco, pinguini, natura selvaggia con Lollo in spalla e Anna per mano..

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore